In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Un anno fa Confindustria Toscana Nord ha affidato uno "Studio per la valutazione del rischio idraulico da collasso arginale in alcune zone delle province di Lucca, Pistoia e Prato" a Enio Paris, professore emerito di Idraulica dell'Università di Firenze e membro del comitato tecnico-scientifico della Regione Toscana per i nuovi approcci alla riduzione del rischio idraulico, e all'ingegner David Settesoldi. Scopo dell'associazione portare un proprio contributo alla pianificazione di futuri interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico.
Lo studio è giunto a conclusione. Per quanto riguarda il Serchio gli esiti sono già stati presentati a Lucca in occasione di Pianeta Terra Festival; è ora la volta di Bisenzio e Agna. Questi gli appuntamenti, entrambi fissati per
lunedì 3 novembre
ore 11.30 Focus sul fiume Bisenzio fino alla confluenza del Fosso Reale - sede di Prato di Confindustria Toscana Nord (via Valentini 14)
ore 14.30 Focus sul torrente Agna dalla via Montalese fino alla Variante Pratese - sede di Pistoia di Confindustria Toscana Nord (piazza Garibaldi 5).
Alle presentazioni interverranno, oltre agli autori dello studio, anche rappresentanti degli enti di gestione del territorio. In entrambi gli eventi aprirà i lavori la presidente di Confindustria Toscana Nord Fabia Romagnoli e li chiuderà il delegato di Confindustria Toscana Nord per le infrastrutture e presidente di Ance Toscana Nord Giacomo Salvi.