In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
L'assessore ai lavori pubblici Alessio Gargini, a nome dell’amministrazione comunale, comunica che sono stati completati, come da programma, i lavori per un primo miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza presso il cimitero comunale di Casalguidi.
Questi gli interventi eseguiti: installazione di 2 montascale per facilitare l’accesso ai loculi e alle tombe alle persone con disabilità; posizionamento di 11 corrimano lungo i percorsi e le rampe di accesso, per garantire supporto e sicurezza a tutti i visitatori; rifacimento della copertura impermeabilizzante con guaina ardesiata color testa di moro per una superficie complessiva di 750 metri quadri, comprensivo dell’installazione delle linee vita a norma per consentire interventi in quota in condizioni di sicurezza.
Tali lavori, per un importo di circa 100.000 euro rientrano nel piano di interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la tutela della sicurezza dei cittadini e dei lavoratori.
L’amministrazione ringrazia gli uffici comunali, i tecnici e le imprese coinvolte per la puntuale realizzazione degli interventi e conferma il proprio impegno a proseguire con azioni concrete a favore dell’inclusione e della sicurezza sul territorio.