In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Tanti gli interventi da parte dei vigili del fuoco a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito oggi anche il nostro territorio. Ci sono stati - come vedremo - scantinati allagati, strade e sottopassi chiusi, auto rimaste intrappolate, torrenti esondati e frane.
In particolare due persone rimaste intrappolate all’interno delle proprie auto, sotto due diversi cavalcavia dell’autostrada Firenze-Mare: uno a Montecatini e uno a Buggiano. In entrambi i casi le auto sono rimaste bloccate per la strada a causa del rapido innalzamento del livello dell’acqua. Le due persone sono state messe in salvo dal personale dei vigili del fuoco, che ha poi provveduto a mettere anche in sicurezza la zona.
A esondare sono stati invece i torrenti Stella a Pontestella e Brana in via di Chiazzano a Pistoia.
A causa del maltempo un tir si è messo di traverso sulla strada di Nievole a Casore del Monte.
In montagna è stata chiusa al traffico la statale 12 tra Popiglio e La Lima, nel comune di San Marcello, a causa di una frana.
A tal proposito Autolinee Toscane informa che, a causa del maltempo e delle forti precipitazioni, che hanno anche provocato alcune frane sul territorio pistoiese, non è stato possibile svolgere regolarmente il servizio di alcune linee.
Nella prima mattinata si sono verificate due frane che hanno interrotto il servizio a Pracchia e a Popiglio. La prima avvenuta all’abitato di Biagioni, ha costretto le linee 66 e 67 a limitare il servizio a Pracchia. La seconda avvenuta sulla SS12 tra Lima e Popiglio ha costretto le linee Pit e Smc a interrompere il servizio senza poter arrivare a Popiglio.
Nel primo pomeriggio invece, sempre a causa delle intense piogge, che hanno anche provocato l’allagamento di alcuni sottopassi, tutte le corse scolastiche in servizio in tutta la provincia pistoiese hanno subito forti rallentamenti e ritardi. Per lo stesso motivo un bus che faceva servizio sulla linea 78S a Bottegone si è dovuto fermare ed è rimasto bloccato, senza passeggeri a bordo, per l’impossibilità di proseguire in una strada allagata.
Infine una frana a Porretta, a Casa Cardella, avvenuta sempre nel primo pomeriggio, ha costretto la linea 56 a non effettuare le fermate al centro di Porretta.
L’azienda, sulla base delle disposizioni date dalle autorità e in base alle condizioni stradali, continuerà a svolgere il servizio e, in base alle necessità, a modificarlo per garantire la massima sicurezza di conducenti e passeggeri.
In foto: il bus bloccato a Bottegone e la frana a Pracchia
INSERISCI IL TUO COMMENTO