Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Maltempo, territorio in tilt: due persone salvate nei sottopassi, esondano torrenti, frana fa chiudere una strada

30/10/2025 - 16:53

Tanti gli interventi da parte dei vigili del fuoco a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito oggi anche il nostro territorio. Ci sono stati - come vedremo - scantinati allagati, strade e sottopassi chiusi, auto rimaste intrappolate, torrenti esondati e frane.

In particolare due persone rimaste intrappolate all’interno delle proprie auto, sotto due diversi cavalcavia dell’autostrada Firenze-Mare: uno a Montecatini e uno a Buggiano. In entrambi i casi le auto sono rimaste bloccate per la strada a causa del rapido innalzamento del livello dell’acqua. Le due persone sono state messe in salvo dal personale dei vigili del fuoco, che ha poi provveduto a mettere anche in sicurezza la zona.

 

A esondare sono stati invece i torrenti Stella a Pontestella e Brana in via di Chiazzano a Pistoia.

 

A causa del maltempo un tir si è messo di traverso sulla strada di Nievole a Casore del Monte.

 

In montagna è stata chiusa al traffico la statale 12 tra Popiglio e La Lima, nel comune di San Marcello, a causa di una frana.

 

A tal proposito Autolinee Toscane informa che, a causa del maltempo e delle forti precipitazioni, che hanno anche provocato alcune frane sul territorio pistoiese, non è stato possibile svolgere regolarmente il servizio di alcune linee.

 

Nella prima mattinata si sono verificate due frane che hanno interrotto il servizio a Pracchia e a Popiglio. La prima avvenuta all’abitato di Biagioni, ha costretto le linee 66 e 67 a limitare il servizio a Pracchia. La seconda avvenuta sulla SS12 tra Lima e Popiglio ha costretto le linee Pit e Smc a interrompere il servizio senza poter arrivare a Popiglio.

 

Nel primo pomeriggio invece, sempre a causa delle intense piogge, che hanno anche provocato l’allagamento di alcuni sottopassi, tutte le corse scolastiche in servizio in tutta la provincia pistoiese hanno subito forti rallentamenti e ritardi. Per lo stesso motivo un bus che faceva servizio sulla linea 78S a Bottegone si è dovuto fermare ed è rimasto bloccato, senza passeggeri a bordo, per l’impossibilità di proseguire in una strada allagata.

 

Infine una frana a Porretta, a Casa Cardella, avvenuta sempre nel primo pomeriggio, ha costretto la linea 56 a non effettuare le fermate al centro di Porretta.

 

L’azienda, sulla base delle disposizioni date dalle autorità e in base alle condizioni stradali, continuerà a svolgere il servizio e, in base alle necessità, a modificarlo per garantire la massima sicurezza di conducenti e passeggeri.

 

In foto: il bus bloccato a Bottegone e la frana a Pracchia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2025 - 16:16

AUTORE:
alessio

avete ancora votato a sinistra...di cosa vi lamentate, evidentemente va tutto bene così

31/10/2025 - 12:58

AUTORE:
Emma

Pensa a dove governa la Meloni da tanti anni : Lombardia Veneto Liguria Marche Abruzzo Sicilia che dici lì non ci sono alluvioni? Prima di parlare connetti il cervello .

31/10/2025 - 10:19

AUTORE:
gio

anche nel comune di Buggiano 20 anni che abbiamo lo stesso sindaco e vicesindaco e quello a cui abbiamo assistito ieri è il frutto del loro lavoro: sottopassi allagati, strade come fiumi, fossi sporchi pieni di qualsiasi cosa, spazzatura trascinata in mezzo alla strada, buche e piccole voragini che si formano ovunque
e non c'è la scusa che non ci sono i soldi, perché i soldi li hanno gestiti loro per 20 anni, evidentemente male
resta la scusa dell'imprevedibile ondata di pioggia, ma in realtà tutti sappiamo che il clima è destinato in futuro ad essere sempre più simile a quello che abbiamo patito ieri, imprevedibile per nulla

31/10/2025 - 9:47

AUTORE:
augusto

Va' comunque tutto bene mi chiedo solo dove sono procure e prefetture,mah siamo proprio in Italia.

30/10/2025 - 22:19

AUTORE:
ant

Tanti soldi spesi a Montecatini Terme per le bici elettriche i cui stalli sono stati rimossi. Altri soldi sperperati per la decorazione della copertura del palasport e che adesso verrà oscurata. Di contro, continua ad allagarsi il sottopasso
dello stadio che blocca finanche chi deve recarsi in ospedale a Pescia. Possibile che nessun intervento può evitare questo inconveniente?

30/10/2025 - 17:36

AUTORE:
augusto

Il rapido innalzamento del livello dell'acqua dei torrenti con particolar riferimento alla Valdinievole e' determinato dalla mancanza di pulitura e scavatura dei torrenti stessi,e siamo solo all'inizio dell'inverno auguri a tutti noi......

30/10/2025 - 17:33

AUTORE:
Marco

Va tutto molto bene!!!
Ci sono appena state le elezioni regionali e dopo 70 anni di sinistra niente è cambiato...hanno rivinto i soliti noti.
Dopo 2 giorni di pioggia siamo alle solite.
Ora voglio vedere chi si lamenta della mancata manutenzione e cura del territorio che con il passare del tempo è sempre più disastrato e abbandonato.
No è vero...che sbadato. La colpa è della Meloni che in 3 anni non è riuscita a rimediare ciò che in 70 anni non sono riusciuti a fare quelli che hanno sempre governato la regione.
Va tutto molto bene!!!!