In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Il circolo Arci Le Fornaci di Pistoia con il sostegno di Far.Com. Farmacie comunali pistoiesi, promuove “Connessioni. Io, tu, noi”, un percorso di incontri gratuiti dedicato all’adolescenza, alla genitorialità e alle nuove sfide educative del nostro tempo.
Viviamo in un mondo sempre connesso, dove social e dispositivi digitali accorciano le distanze ma rischiano di indebolire i legami più autentici. Da questa riflessione nasce l’idea di un ciclo di appuntamenti per approfondire, insieme a professioniste esperte, la qualità delle relazioni, il rapporto con le emozioni e le trasformazioni che caratterizzano la crescita di ragazzi e famiglie.
Gli incontri si terranno alle ore 20.45 presso il circolo Arci Le Fornaci e saranno curati da Consuelo Enzo, Simona Gelli e Silvia Meucci.
Il calendario degli incontri:
24 ottobre – Adolescenza oggi: tra crescita e vulnerabilità, come distinguere cambiamenti fisiologici da segnali di malessere psicologico.
4 novembre – Emozioni: come riconoscerle, regolarle e utilizzarle per costruire relazioni sane.
11 novembre – Essere genitori nella complessità del ruolo: come migliorare la comunicazione con i propri figli.
18 novembre – Educazione di genere: genere come spazio aperto e libero della progettazione di sé.
25 novembre – Educazione digitale e tecnologia: cuori e schermi, l’impatto del digitale sulle emozioni degli adolescenti.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione via WhatsApp al numero 349 3410352. Un’iniziativa che unisce mondo educativo, sociale e sanitario, con l’obiettivo di accompagnare genitori, insegnanti ed educatori in un percorso di crescita condivisa e consapevole.