Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuare il grande successo di pubblico e di espositori fatto registrare dalle precedenti edizioni della fiera “Pescia Vintagemania” è certamente cosa non facile, visto il numero elevato dei visitatori giunti in città anche da fuori regione, richiamati da una nuova e interessante manifestazione fieristica, sapientemente pubblicizzata e promozionata con una incisiva campagna informativa che ha coinvolto tutti i mezzi di informazione.
La grande volta dell'ex mercato dei fiori è stata invasa da tantissima gente, appassionati e curiosi, che hanno apprezzato la manifestazione e l'accoglienza della città, dimostratasi all'altezza della situazione, grazie anche alla collaborazione ricevuta dai vari uffici e tecnici dell'amministrazione comunale.
Queste iniziative sono da ricordare e tenere ben presenti quando si parla del futuro e delle reali potenzialità di Pescia quale città a vocazione turistica.
Domenica 19 ottobre, l'associazione culturale Pinocchio 3000 prova a continuare in questo successo con una nuova, interessante edizione della manifestazione.
Si torna sotto la grande volta del rinnovato ex mercato dei fiori di via Amendola, indicato, per l'occasione, come “Pescia Expo” e, sicuri dell'esperienza maturata nell'organizzazione di innumerevoli eventi in tanti anni di attività, si cerca la ulteriore conferma per una nuova fiera dedicata al vintage e all'usato di qualità chiamata “Pescia Vintagemania”.
Un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia hanno già confermato la loro partecipazione mandando esauriti gli spazi disponibili: sarà piacevole passeggiare tra le colorate bancarelle di abbigliamento usato, bigiotteria, giocattoli, accessori per la casa e la persona, calzature, dischi in vinile, musicassette, cd, vecchi impianti stereo, videogiochi libri, fumetti, handmade, modernariato, collezionismo, hobbistica e altro ancora.
Una esperienza sensoriale e emotiva e intellettuale che rende i visitatori protagonisti di un revival che trascende i confini temporali, in cui il passato è fonte d’ispirazione. Una immersione nello stile di vita, nella moda e nel costume di uno “scampolo di storia” con eventi collaterali coinvolgenti, come eventi di musica live e mostre a tema.
Un tuffo nel passato a partire dagli anni '60 e '70 con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo.
Per rendere la manifestazione più invitante e per darle ancora di più l'aspetto di una vera e propria festa del vintage, il programma verrà arricchito con la musica e l'animazione degli anni di fine millennio scorso.
All'interno della manifestazione, a cura del bar Centrale di Pescia, verrà attivata anche una zona per cocktail, caffè, tavola calda e tutti i servizi di bar e ristorazione veloce.
Il pubblico potrà accedere gratuitamente e continuamente dalle ore 9 alle ore 19.
“Pescia Vintagemania” tornerà successivamente, con due appuntamenti particolari, in programma il primo domenica 30 novembre e il secondo, quale speciale mercatino di Natale, domenica 21 dicembre.
Pescia Vintagemania è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 ed è patrocinata dal Comune di Pescia. Info: 0572 1913547.