Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Elezioni regionali, Fdi: "A Chiesina conferma del lavoro svolto, a Ponte Buggianese idee per il futuro"

17/10/2025 - 8:26

Il circolo Fratelli d'Italia Chiesina Uzzanese-Ponte Buggianese commenta l'esito delle elezioni regionali che hanno portato alla conferma del presidente Eugenio Giani.

 

"Domenica 12 e lunedì 13 ottobre la Toscana ha eletto il nuovo consiglio regionale. Il candidato della nostra coalizione, Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, è purtroppo uscito sconfitto dal confronto con il presidente uscente Eugenio Giani, al quale vanno i nostri migliori auguri affinché riesca a risolvere le problematiche che le città toscane affrontano quotidianamente.
 
A Chiesina Uzzanese è stato premiato il progetto politico e amministrativo portato avanti dalla coalizione di centrodestra, sia a livello nazionale che a livello locale, piazzandosi tra i comuni, 61,91%, in tutta la regione. Nel nostro comune la lista di Fratelli d’Italia, in particolare, ha raccolto 943 voti, pari al 56,9% delle preferenze per le liste a sostegno di Alessandro Tomasi, confermando una base elettorale ampia e radicata nel territorio. Possiamo affermare come questo risultato testimoni che il lavoro quotidiano e le proposte concrete dell’attuale amministrazione vengono riconosciute dai cittadini. Il lavoro non si ferma certamente qui, ma prosegue anche nel completamento di opere strategiche per Chiesina Uzzanese promosse dalla buona amministrazione di Fabio Berti.  
 
Particolarmente significativo per il circolo locale è il risultato conseguito dal “nostro” Lorenzo Vignali, vicesindaco di Chiesina Uzzanese, candidato nelle liste di Fratelli d’Italia e ormai da più di 15 anni al servizio di Chiesina e non solo. La sua candidatura — sostenuta da una campagna incentrata sulle istanze del territorio, la sanità, le infrastrutture locali ed i rifiuti fra tutti — lo ha portato ad arrivare terzo in provincia come numero di preferenze raccolte, 2854, segno tangibile di come la fiducia raccolta dai cittadini in anni di amministrazione locale e provinciale e la presenza politica si sia tradotta in consenso elettorale. Questo risultato non è solo personale: è il riconoscimento di un lavoro portato avanti senza sosta e per il bene di tutti.
 
Nel vicino comune di Ponte Buggianese la competizione è stata estremamente equilibrata. Si può parlare a tutti gli effetti di un pareggio tra le due coalizioni: il candidato del centrosinistra Eugenio Giani ha ottenuto il 49,8% mentre il candidato del centrodestra Alessandro Tomasi si è fermato al 48,2%, una forbice minima che dimostra quanto la nostra area sia contendibile e viva. Anche qui Fratelli d’Italia ha ottenuto un eccellente risultato a livello di lista, rafforzando la propria posizione. È il segnale che, consolidando il centrodestra tutto, questo sarà in grado di affermarsi e rappresentare al meglio i bisogni dei cittadini, grazie anche al lavoro di Sara Scalini, capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale.
 
Infine, un ringraziamento sincero va anzitutto ad Alessandro Tomasi, che con la sua tenacia che da sempre lo contraddistingue ha guidato il centrodestra toscano in una sfida certamente non facile. Un ringraziamento anche a tutti i militanti ed ai cittadini che hanno dato fiducia a Fratelli d’Italia e, in particolare, a chi ha scelto Lorenzo Vignali con il proprio voto".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2025 - 10:10

AUTORE:
Bibo

Si può chiamare come vuoi non importa intanto il fatto che sia nuova della politica non è una cosa positiva e si vede da ciò che viene fatto " NULLA" i cittadini non sanno nemmeno che esiste il cxd in questo Comune e questo è voluto perché nessuno si intrometta e si avvicini per le elezioni comunali inutile scaricare il problema in polemica e dire che uno sa solo lamentarsi però almeno lamentarsi lo sappiamo fare e individuare gli innumerevoli problemi di questo Comune che nessuno evidenzia forse solo perché chi è lì non arriva a conoscerli perché nuovo ?
Ma per piacere andate a casa.....

5/11/2025 - 14:51

AUTORE:
X BIBO

A Ponte Buggianese attualmente c'è un piccolo gruppo di persone che si impegnano per rappresentare i cittadini di CentroDestra. Il capogruppo Sara Scalini, nuova della politica, si è trovata da sola a fronteggiare una deriva lasciata da chi l'ha preceduta. Se credete nei valori dell'area alternativa all'attuale amministrazione, invece di stare qui a commentare, sostenete i ragazzi, i consiglieri. Sapete chi sono e potete contattarli, consigliarli e fare squadra.

19/10/2025 - 10:36

AUTORE:
Bibo

A Ponte Buggianese non c è il centrodestra non esiste i voti ci sono ma non è rappresentato da nessuno a livello comunale.

17/10/2025 - 19:12

AUTORE:
Asimov

Se quello che scrive la sezione di FdI fosse vero, dovrebbero anche riconoscere che lo sconfitto Tomasi ha amministrato il Comune di Pistoia non male: peggio! Non è nemmeno riuscito a vincere lì... La verità è che è stato un voto molto, troppo ideologizzato, tra la minoranza di chi è andato a votare, altro che buona amministrazione - su cui ci sarebbe tanto ma tanto da discutere

17/10/2025 - 13:56

AUTORE:
Giulio

A Ponte Buggianese è tutto da rifare non esiste opposizione di cxd non fanno niente nonostante la montagna di problemi che ci sono.
Da anni i risultati di PONTE davano in vantaggio il cxd ma alle comunali abbiamo preso 700 voti , vuol dire che chi ha fatto politica nel cxd fino ad oggi deve andare a casa e proporre nuovi soggetti che dimostrino di saper fare politica ,mi dispiace ma non ci sentiamo rappresentati da chi ha gestito il cxd fino ad oggi.
Abbiate il coraggio di farvi TUTTI da parte , grazie.

17/10/2025 - 12:35

AUTORE:
gigi

A Chiesina Uzzanese è stato premiato il progetto politico e amministrativo portato avanti dalla coalizione di centrodestra..
NE SIETI SICURI !

Chiesina è fondamentalmente nera e così ha votato.