In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Il circolo Fratelli d'Italia Chiesina Uzzanese-Ponte Buggianese commenta l'esito delle elezioni regionali che hanno portato alla conferma del presidente Eugenio Giani.
"Domenica 12 e lunedì 13 ottobre la Toscana ha eletto il nuovo consiglio regionale. Il candidato della nostra coalizione, Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, è purtroppo uscito sconfitto dal confronto con il presidente uscente Eugenio Giani, al quale vanno i nostri migliori auguri affinché riesca a risolvere le problematiche che le città toscane affrontano quotidianamente.
A Chiesina Uzzanese è stato premiato il progetto politico e amministrativo portato avanti dalla coalizione di centrodestra, sia a livello nazionale che a livello locale, piazzandosi tra i comuni, 61,91%, in tutta la regione. Nel nostro comune la lista di Fratelli d’Italia, in particolare, ha raccolto 943 voti, pari al 56,9% delle preferenze per le liste a sostegno di Alessandro Tomasi, confermando una base elettorale ampia e radicata nel territorio. Possiamo affermare come questo risultato testimoni che il lavoro quotidiano e le proposte concrete dell’attuale amministrazione vengono riconosciute dai cittadini. Il lavoro non si ferma certamente qui, ma prosegue anche nel completamento di opere strategiche per Chiesina Uzzanese promosse dalla buona amministrazione di Fabio Berti.
Particolarmente significativo per il circolo locale è il risultato conseguito dal “nostro” Lorenzo Vignali, vicesindaco di Chiesina Uzzanese, candidato nelle liste di Fratelli d’Italia e ormai da più di 15 anni al servizio di Chiesina e non solo. La sua candidatura — sostenuta da una campagna incentrata sulle istanze del territorio, la sanità, le infrastrutture locali ed i rifiuti fra tutti — lo ha portato ad arrivare terzo in provincia come numero di preferenze raccolte, 2854, segno tangibile di come la fiducia raccolta dai cittadini in anni di amministrazione locale e provinciale e la presenza politica si sia tradotta in consenso elettorale. Questo risultato non è solo personale: è il riconoscimento di un lavoro portato avanti senza sosta e per il bene di tutti.
Nel vicino comune di Ponte Buggianese la competizione è stata estremamente equilibrata. Si può parlare a tutti gli effetti di un pareggio tra le due coalizioni: il candidato del centrosinistra Eugenio Giani ha ottenuto il 49,8% mentre il candidato del centrodestra Alessandro Tomasi si è fermato al 48,2%, una forbice minima che dimostra quanto la nostra area sia contendibile e viva. Anche qui Fratelli d’Italia ha ottenuto un eccellente risultato a livello di lista, rafforzando la propria posizione. È il segnale che, consolidando il centrodestra tutto, questo sarà in grado di affermarsi e rappresentare al meglio i bisogni dei cittadini, grazie anche al lavoro di Sara Scalini, capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale.
Infine, un ringraziamento sincero va anzitutto ad Alessandro Tomasi, che con la sua tenacia che da sempre lo contraddistingue ha guidato il centrodestra toscano in una sfida certamente non facile. Un ringraziamento anche a tutti i militanti ed ai cittadini che hanno dato fiducia a Fratelli d’Italia e, in particolare, a chi ha scelto Lorenzo Vignali con il proprio voto".
INSERISCI IL TUO COMMENTO