In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Alla prima vera esperienza elettorale, Vittorio Sgobba 28 anni candidato con Forza Italia analizza il risultato ottenuto in Valdinievole.
“500 preferenze sono un attestato di stima importante, se si considera che il nostro movimento ha preso il 5,5% in tutta la provincia.
Abbiamo portato avanti temi concreti: dall’apertura delle palestre scolastiche il pomeriggio, all’occupazione giovanile, il rilancio del manifatturiero e gli sgravi fiscali per giovani imprenditori e Pmi.
Sono molto felice di aver performato bene nel mio comune di origine, Massa e Cozzile dove Forza Italia ha preso l’8% e il centrodestra qui ha vinto per la prima volta nella storia repubblicana col 49,70%. Credo che il successo qui venga da più lontano: un’opposizione concreta e vicina ai cittadini, un gruppo civico attivo e molte associazioni dinamiche presenti tutto l’anno a fianco dei più fragili, la nostra in primis.
Abbiamo vinto anche a Pescia, Monsummano, Montecatini, Uzzano, in montagna e sulla piana, e questo non era affatto scontato.
Il mio impegno non finisce qui. In questi anni che verranno lavoreremo per creare un gruppo giovanile forte e coeso su tutta la provincia e saremo presenti sul territorio con le nostre associazioni, specialmente sul sociale e sulla cultura. Come Forza Italia porteremo avanti i grandi i temi e le battaglie della campagna elettorale, in primis l’occupazione giovanile e la tutela delle fasce fragili, il turismo lento e il rilancio del nostro brand.
Mi congratulo con tutto il gruppo di Forza Italia, in primis con Elisa Pirrotta che ha ottenuto un risultato strepitoso a Monsummano Terme e con Giulia Fondi, giovane assessore ad Agliana, che ha ottenuto un sensazionale 10% nel suo Comune e 254 preferenze. Ci tengo a ringraziare pubblicamente Francesca Greco per avermi indirizzato nel gruppo caloroso di Forza Italia e Riccardo Sensi per aver creduto in me dal giorno zero. Sono felice di aver trovato dei modelli, degli amici ed una famiglia politica dove crescere".