Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, sabato 18 ottobre alle 10, si terrà l’incontro “Narcisismo: diagnosi, miti e rappresentazioni sociali al tempo dei media” a cura di Simona Gelli.
Il narcisismo è tra le condizioni psicologiche più dibattute, spesso fraintese e frequentemente oggetto di semplificazioni nei media e nel linguaggio comune. L’incontro propone un viaggio accessibile ma approfondito sul tema, in modo da aiutare a distinguere la realtà clinica dalle etichette vuote. Attraverso esempi concreti sarà importante fare chiarezza su cosa sia davvero il narcisismo, e come evitare stereotipi, o vere e proprie mitizzazioni spesso alimentate dai media, dai social network e dai fatti di cronaca. Lo scopo è creare uno spazio condiviso e una riflessione critica e accurata sull’argomento.
Simona Gelli è psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Svolge attività clinica con adulti, occupandosi della diagnosi e del trattamento dei principali disturbi psicopatologici. Ha una specializzazione nel disturbo Ossessivo-Compulsivo e un interesse specifico per i disturbi di Personalità. Integra nella sua pratica l’approccio evidence-based con una riflessione costante sui fenomeni sociali e culturali che influenzano il benessere psicologico.
La partecipazione è gratuita. Si accolgono al massimo 15 iscrizioni. Prenota inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.