Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Alessandro Belloni presidente del Cc Valdinievole: "Banca in crescita"

23/5/2011 - 16:06

È il commercialista montecatinese Alessandro Belloni il volto scelto per rappresentare nei prossimi tre anni il Credito Cooperativo Valdinievole in qualità di Presidente. Forte di un’esperienza di 12 anni all’interno dell’Istituto e dunque importante riferimento per lo stesso, Belloni ha espresso la propria riconoscenza nei confronti dell’ex presidente Valentino Pieri, che 3 anni fa lo individuò come suo successore, esprimendo allo stesso tempo la volontà di continuare il percorso già tracciato dai suoi predecessori.
 
Dottor Belloni, la sua elezione si presenta come una scelta all’insegna della continuità: sarà effettivamente così?
È ciò che mi auguro:sono 12 anni che partecipo alla vita della Banca condividendo e supportando le scelte intraprese. Il Presidente Pieri ha fatto tanto per questo Istituto per cui il compito mio e del Consiglio di Amministrazione sarà quello, se non di migliorare, perlomeno di eguagliare quello del mio predecessore. Cercherò anzitutto di essere presente per raccogliere consigli, critiche ed impressioni dai soci perché sono loro a rappresentare l’importanza primaria per il nostro Istituto.
Invito pertanto tutti i colleghi e i dipendenti a mettersi a disposizione dei clienti per continuare ad essere una banca attenta alle loro esigenze.


Quale valore ha per il territorio della Valdinievole il trend di crescita della cosiddetta “banchina”?
La nostra Banca è cresciuta: ormai solo per Montecatini è rimasta la “banchina” nel parlare comune. D’altronde i numeri parlano chiaro: il Credito Cooperativo Valdinievole ha assunto un ruolo importante anche per una buona parte della Toscana ed è per questo che vogliamo essere un punto di riferimento non solo per il territorio in cui siamo nati, ma anche per quello in cui ci siamo espansi.
 
Entusiasmo condiviso anche dall’ex presidente Pieri che ha sottolineato l’impegno attivo del Credito Cooperativo in numerose iniziative culturali quali mostre di opere d’arte, convegni e istituzione di borse di studio, offrendoci l’immagine di una Banca davvero attiva sul territorio e impegnata a favore dei cittadini.
A tale proposito ricordiamo la pubblicazione del libro di Mauro Lubrani e Roberto Pinochi, curato da Federica Pinochi,  che ripercorre attraverso testi e immagini la storia dell’Istituto dal 1957 ad oggi, soffermandosi anche su alcuni tra i personaggi che hanno contribuito alla formazione e allo sviluppo della città di Montecatini Terme.

Fonte: Carlo Marconi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2011 - 8:02

AUTORE:
Susanna

Un tridente di qualità per sconfiggere la crisi del territorio

24/5/2011 - 7:49

AUTORE:
Franco

mi congratulo con una banca che ha dimostrato anche in questa occasione di credere nel radicamento sul territorio investendo nel ripristino della accademia scalabrino
Franco
Montecatini Terme