Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Un nuovo momento di socialità, e di condivisione di valori e di attenzione a tutti per non lasciare indietro nessuno, è quello che organizzano le Acli provinciali Pistoia Aps facendo intervenire in città Ernesto Maria Ruffini.
Palermitano, classe 1969, di professione avvocato ma conosciuto a livello nazionale per essere stato alla guida dell’Agenzia delle Entrate, sarà in città per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Più uno – La politica dell’uguaglianza”: l’evento si terrà giovedì 16 ottobre alle ore 18 nella sala parrocchiale della chiesa di San Biagio in Cascheri (via Don Minzoni 9). La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti.
Il volume, edito da Feltrinelli, vuole essere un invito a riscoprire la politica come spazio di partecipazione, dialogo e crescita collettiva. A dialogare con l’autore, dopo l’introduzione del presidente provinciale Acli Pistoia Aps Tommaso Braccesi, ci saranno i giornalisti Lucia Agati de “La Nazione” di Pistoia e Francesco Rossano di Tvl.
«Prosegue il percorso che la nostra associazione vuole portare avanti sul territorio dal punto di vista sociale – afferma il presidente provinciale Acli Pistoia, Tommaso Braccesi – in questa circostanza abbiamo deciso di far venire a parlare in città una personalità di spicco come Ernesto Maria Ruffini per far comprendere ancora di più, a tutti coloro che vorranno intervenire, il ruolo che la politica può avere dal punto di vista aggregativo e di conoscenza, aspetti fondamentali alla luce del momento storico che stiamo vivendo».