Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune di Pistoia ha pubblicato l’avviso per la revisione triennale dell’Albo degli avvocati patrocinatori, lo strumento a cui l’ente attinge per l’affidamento di incarichi professionali esterni di tutela giudiziale e stragiudiziale. L’albo, istituito in base al Regolamento dell’avvocatura comunale approvato nel 2019 e aggiornato lo scorso aprile, è suddiviso in sei sezioni: contenzioso amministrativo, civile, del lavoro, penale, tributario e domiciliazioni.
Possono presentare domanda di iscrizione gli avvocati che rispettino i requisiti previsti dal regolamento e riportati nell’avviso.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente tramite lo Sportello Telematico Digitale del Comune, autenticandosi con Spid, Cns, Cie o Carta Eidas, entro il termine perentorio fissato per mercoledì 15 ottobre. Alla richiesta vanno allegati il curriculum professionale, la copia della polizza assicurativa e un documento di identità valido.
Gli avvocati già iscritti all’albo alla data del 31 dicembre 2024 dovranno ripresentare domanda, pena la cancellazione. Non è invece necessario ripresentarla per coloro che hanno fatto richiesta tra il 1° gennaio e il 31 agosto 2025.
L’inserimento nell’albo non comporta per l’amministrazione comunale alcun obbligo di conferimento di incarichi. I nominativi saranno iscritti all’albo in ordine alfabetico. Gli incarichi saranno conferiti dal dirigente dello staff Affari Legali sulla base dei criteri stabiliti dal Regolamento.
L’avviso resterà pubblicato all’Albo Pretorio online fino alla scadenza.
Per informazioni è possibile contattare lo staff Affari Legali al numero 0573 371226 o scrivere a p.buzzoni@comune.pistoia.it.