In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Appuntamento nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia per l’edizione numero quarantaquattro della ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’, manifestazione podistica di km 12 per i competitivi e km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria. La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Ramini con la collaborazione della lega provinciale Uisp di Atletica Leggera di Pistoia.
La vittoria assoluta è andata la Andrea Gesi (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) che aveva la meglio su Alessandro Donni (Firenze) e Tommaso Tasselli (Aurora Montale).
Nei veterani ad aggiudicarsi la categoria è stato Federico Badiani (Orecchiella Garfagnana) che precedeva Lorenzo Fantoni (Aurora Montale) e Mariano Bardarè (Atletica Amaranto Livorno).
La categoria veterani argento se l’aggiudicava il rappresentante della Podistica La Stanca Valenzatico, Giuliano Burchi, secondo si classificava Roberto Marcantelli (Montecatini Marathon) e terzo Marco Pisani (La Galla Pisa).
Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana), nella categoria veterani oro aveva la meglio sui due rappresentanti dell’Atletica Vinci, nell’ordine Rinaldo Bolognesi e Stefano Balestri.
Successo per Luciana Nieri (Atletica Prato) nella categoria assoluta donne, che si imponeva davanti a Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) e Alessandra Tonarelli (Silvano Fedi Pistoia).
Primo posto nelle donne veterane per Tiziana Giannotti (Atletica Castello Firenze) che aveva la meglio su Camelia Barboi (Upd Isolotto Firenze) e Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
La pistoiese Franchi Patrizia si aggiudica la categoria donne veterane argento davanti a Patrizia Banatti (Vaiano).
Nella classifica per società ennesimo successo della Silvano Fedi Pistoia, che si è presentata al via con 41 iscritti, secondo posto per il Club Ausonia Sesto Fiorentino (13) e Podistica Quarrata (12).
di Giancarlo Ignudi