In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Il Judo Valdinievole – Montecatini brilla al “Trofeo Italia Esordienti B Emilia Romagna” di Riccione. Un weekend di grande judo e soddisfazioni per il Judo Valdinievole – Montecatini, unica società valdinievolina presente al prestigioso “Trofeo Italia Esordienti B Emilia Romagna – Under 15”, andato in scena a Riccione e che ha visto la partecipazione delle migliori società italiane del settore giovanile.
L’importante competizione, punto di riferimento nazionale per la categoria Under 15, ha riunito sul tatami centinaia di giovani judoka provenienti da ogni parte d’Italia, pronti a misurarsi ai massimi livelli tecnici.
In questo contesto di altissimo profilo, gli atleti del Judo Valdinievole – Montecatini hanno saputo distinguersi con impegno, determinazione e crescita costante, portando la società a consolidare ulteriormente la propria presenza nelle ranking list nazionali.
Un risultato che conferma il lavoro svolto dal team tecnico e la serietà del progetto sportivo portato avanti da anni dal club montecatinese, sempre più punto di riferimento per i giovani del territorio.
Oltre all’aspetto agonistico, il Judo Valdinievole continua infatti a distinguersi per il proprio impegno sociale, offrendo a tanti ragazzi e ragazze l’opportunità di avvicinarsi allo sport, imparare valori come il rispetto e la disciplina e trovare nella palestra un ambiente sano, educativo e inclusivo — un luogo dove crescere lontano da distrazioni e tentazioni. Il presidente e lo staff tecnico si dichiarano orgogliosi dei risultati raggiunti e pronti a nuove sfide, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente i propri atleti e rappresentare la Valdinievole ai più alti livelli del judo nazionale.