In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Dopo la trionfale sessione di qualifiche regionali della categoria Open, nella quale la Scherma Pistoia ha conquistato la vittoria sia nella gara maschile che in quella femminile, il successivo week end è stato dedicato alle qualifiche delle categorie under 17 e under 20. Obiettivo, anche in questo caso con pochi posti a disposizione, l’accesso alla fase nazionale che – dopo due prove – decreterà i partecipanti alle finali che assegneranno i titoli tricolori.
Sulle pedane di Firenze, la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca ha staccato cinque pass. Spicca la “doppietta” di Andrei Rizzi, che si è guadagnato il diritto a giocarsi una chance tricolore sia fra gli under 17 che fra gli under 20, conquistando l’accesso alla finale della selezione regionale in entrambe le categorie e finendo 8° fra gli under 17 e 5° fra gli under 20. Nella gare under 20 femminile ottima prestazione di Irene Rosadi che, dovendo agguantare uno dei soli cinque posti disponibili, ha chiuso al 2° posto. Biglietto per Roma (la fase nazionale si svolgerà nella capitale a fine novembre) anche per Roberto Bartolini fra gli under 17 e Damiano Martini fra gli under 20.
In foto, da sinistra: Bartolini, Rizzi, Martini e Rosadi