Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Open weekend sulla menopausa al San Jacopo: ecco come e quando aderire

11/10/2025 - 21:16

In occasione della Giornata mondiale della menopausa, che si celebra il 18 ottobre 2025, Fondazione Onda Ets dedica le giornate dal 17 al 19 ottobre alle donne che stanno vivendo il periodo della menopausa, coinvolgendo gli ospedali con il Bollino rosa per offrire loro servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi.


L’iniziativa, che si svolgerà anche all’ospedale San Jacopo di Pistoia, prevede consulenze e colloqui, esami strumentali, punti informativi e la distribuzione di materiale divulgativo.


Venerdì 17 ottobre, il dottor Pierfrancesco Frosini effettuerà dalle ore 14:30 alle ore 18:45 dodici visite di chirurgia vascolare con ecocolordoppler presso l’ambulatorio n. 8 del polo ambulatoriale B, al piano terra dell'ospedale. Le visite sono rivolte alle donne in menopausa o premenopausa, che sono invitate a portare eventuali esami o referti precedenti.


Nella stessa giornata, il professor Pasquale Mario Florio terrà sei visite ginecologiche, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso l’ambulatorio n. 27 del polo ambulatoriale A, piano terra. Anche in questo caso, le visite sono rivolte alle donne in menopausa (amenorrea da un anno). Portare eventuali esami o visite precedenti.


La prenotazione alle visite è obbligatoria e potrà essere effettuata telefonando al numero 0573 351609 nella giornata di lunedì 13 ottobre 2025, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.


Dal 17 al 19 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12, saranno inoltre presenti presso l’ingresso dell’ospedale San Jacopo punti informativi dedicati alla distribuzione di materiale educativo e divulgativo sulla menopausa e sulla salute femminile.


Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e promuovere una maggiore consapevolezza sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche utili a prevenire o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

Fonte: Asl Toscana Centro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: