In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Uno studio legale con sede in Montecatini Terme, via Mezzomiglio 20, composto dagli avvocati Greta Incrocci, Sara Mariani e Edoardo Serni, ha conseguito una rilevante vittoria giudiziaria in una controversia riguardante lavori eseguiti nell’ambito del Superbonus 110% contro una nota società di Pisa, dimostrandone "il grave inadempimento contrattuale".
"Con la recente sentenza del 3 ottobre, il Tribunale di Pistoia ha accolto integralmente le domande formulate dal nostro studio, dichiarando la risoluzione del contratto di appalto per inadempimento dell’impresa esecutrice — un provvedimento che consente ora ai committenti di proseguire i lavori con una nuova ditta e completare così l’intervento edilizio.
Il giudice ha inoltre condannato la società convenuta alla restituzione di euro 113.096, di cui € 107.008 somma corrispondente ai crediti d’imposta ceduti dal committente, oltre a euro 36.705 a titolo di risarcimento del danno patrimoniale, per un importo complessivo superiore a 149.000 euro.
Già nel mese di gennaio lo studio aveva ottenuto dal Tribunale un sequestro conservativo a tutela del credito, successivamente confermato in sede di merito, a riprova della fondatezza delle pretese fatte valere.
Riteniamo che la decisione rappresenti un significativo precedente in materia di contese legate agli interventi edilizi agevolati dal Superbonus 110%, confermando la tutela dei committenti nei casi di inadempimento delle imprese appaltatrici".
In allegato pdf qua sotto il testo della sentenza.