Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Pistoia Magic Street Festival: edizione da record

9/10/2025 - 10:51

Alcune delle repliche già esaurite, altre a un passo dall’esserlo. Una risposta straordinaria che già adesso, alla vigilia dell’evento, preannuncia un’edizione da record e una corsa al biglietto per il Pistoia Magic Street Festival, due giorni – 11 e 12 ottobre – di magia pura in tutte le sue declinazioni da vivere a teatro (Polo Puccini Gatteschi), in strada (piazza San Bartolomeo, della Sala, del Duomo e Galleria Vittorio Emanuele in via degli Orafi), negli spazi privati (L’Incontrario di via Pacini 34 e Palazzo 42 in via Curtatone e Montanara 42) e alla Fortezza Santa Barbara. 
 
Gli appuntamenti Pmsf2025 in ordine di proposta Il via all’edizione 2025 del Pistoia Magic Street Festival lo darà sabato 11 alle 16 al Polo Puccini Gatteschi la prima dello spettacolo «Invisibilia» ideato e studiato da Francesco Micheloni, primo show di magia destinato anche al pubblico dei non vedenti (consigliato a un pubblico di età superiore ai 10 anni; biglietti a 10 e 15 euro) frutto di uno studio e di una ricerca durata anni e «testata» a porte chiuse con il pubblico la prima volta un anno fa. In sala si entrerà bendati e l’invito sarà lasciarsi trasportare e assaporare la magia con quattro anziché cinque sensi. Alle 18 il testimone passa al Mago Leo, veterano di Pistoia Magic, con il suo Kids Show che riempirà d’incanto piazza San Bartolomeo, luogo per la prima volta inserito nella mappa del Pmsf. Alle 21.15 si ritorna al Polo Puccini Gatteschi per la seconda rappresentazione di «Invisibilia».
 
Si passa quindi a domenica 12 ottobre, la giornata più ricca, con due appuntamenti in formula no-stop. La Fortezza Santa Barbara dalle 9 alle 18 per un totale di nove turni (durata due ore ciascuno, partenze ogni mezz’ora) ospiterà Patronus Experience – A lezione con i professori di Hogwarts. I bambini saranno guidati da Harry, Ron e Hermione negli angoli più misteriosi della Fortezza dove i professori di Hogwarts terranno le loro lezioni. L’Experience è a pagamento (24 euro più prevendita; i bambini che partecipano devono essere accompagnati da un adulto, esentato dal pagamento del biglietto). Gratuiti saranno gli appuntamenti in versione street. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 «Tocchi di ventriloquia» con René Ludin in via degli Orafi; dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 «Incontri ravvicinati con il mago» in piazza della Sala a cura di Andrea Mancusi. Alle 11, alle 12, alle 16 e alle 17.30 nella Galleria Vittorio Emanuele di via degli Orafi Bubble Show di Martina Nocera. La mappa della magia si completa con gli appuntamenti magici (gratuiti anche questi) con svolgimento nelle sedi dei partner, con «Magia Contro Corrente» a L’Incontrario di via Pacini 34 con Marco Marchese (alle 16 e alle 18.30) e «Il salotto incantato» a Palazzo 42 in via Curtatone e Montanara 42 alle 15, 16.30 e 18 (prenotazione consigliata contattando direttamente il luogo d’interesse prescelto), con la possibilità di gustarsi una Burrobirra, la bevanda analcolica di HP, alla Degna Tana.
 
A completare la proposta della domenica, altre due repliche di «Invisibilia» al Polo Puccini Gatteschi alle 16 e alle 18. «La risposta che sta arrivando è sorprendente, con sold out già raggiunti per diverse repliche di Invisibilia – commenta Francesco Micheloni -. Sto ricevendo decine e decine di messaggi e richieste da parte di bambini non vedenti e loro genitori che mi confermano la bontà di questa proposta. Sabato e domenica il risultato ci sarà evidente, ma già adesso posso dire che quel sogno di rendere la magia un’arte universale è forse già avverato. Grazie quindi del calore arrivato fino ad ora».
 
Sostengono il Pistoia Magic Street Festival il Polo Puccini Gatteschi con l’associazione G713, Far.Com., UniCoop Firenze sezione di Pistoia, Lions Club Monsummano Terme, Comune di Pistoia, Teatri di Pistoia e Direzione Regionale Musei Nazionali Toscana, insieme a Palazzo 42, Degna Tana e L’Incontrario; sponsor Luccacarta e Settepuntoquattro. La manifestazione è promossa in collaborazione con Fondazione Teatri di Pistoia. Il dettaglio completo è su pistoiamagic.com.


Tutte le iniziative si svolgeranno anche in caso di maltempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: