In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

La lunga storia della frana Parignana che da 4 anni è diventata il peggior incubo degli abitanti della nostra collina pare indirizzata verso un lieto fine. Andrea Bellettini, consigliere comunale di Montecatini (gruppo Fanucci sindaco-Montecatini Terme il futuro è nel nome) già in estate si era interessato alla vicenda e adesso, alla luce dei nuovi avvenimenti, torna alla carica.
"Sembra, e sottolineo sembra, di vedere la luce in fondo al tunnel per l'annoso problema della frana Parignana. La cosa assurda è che il Governo Meloni, dopo aver inspiegabilmente tagliato i fondi alle Province, ora prova pure vantarsi che li ha ristanziati mentre l'unica cosa che ha causato è stato un rallentamento dei lavori e ulteriori disagi ai cittadini bloccati da un semaforo che da troppo tempo si trova lì".
Bellettini finchè non vedrà i lavori fatti non sarà tranquillo: "Già questa estate depositai un'interrogazione all'amministrazione in cui sollecitai il Comune a impegnarsi, in sinergia con tutti gli enti, a cercare una soluzione ai tagli del governo. Adesso, che la situazione sembra indirizzata, Il Comune faccia la sua parte e non si nasconda dietro alla non competenza diretta, ma vigili che la Provincia esegua i lavori nel più breve tempo possibile, senza ulteriori ritardi e disagi. Inoltre, il Comune investa in prevenzione idraulica del territorio, anche coinvolgendo i privati con ordinanze ad hoc se necessario. Purtroppo le situazioni meteo estreme degli ultimi anni rischiano di compromettere ancor di più la fragilità del nostro territorio. La prevenzione e il farsi trovare preparati è l'unica arma che abbiamo contro il clima impazzito".