Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Frana Parignana, Bellettini (Fanucci sindaco): "Ottime notizie, ora il Comune vigili sui lavori"

7/10/2025 - 17:46

La lunga storia della frana Parignana che da 4 anni è diventata il peggior incubo degli abitanti della nostra collina pare indirizzata verso un lieto fine. Andrea Bellettini, consigliere comunale di Montecatini (gruppo Fanucci sindaco-Montecatini Terme il futuro è nel nome) già in estate si era interessato alla vicenda e adesso, alla luce dei nuovi avvenimenti, torna alla carica.

 

"Sembra, e sottolineo sembra, di vedere la luce in fondo al tunnel per l'annoso problema della frana Parignana. La cosa assurda è che il Governo Meloni, dopo aver inspiegabilmente tagliato i fondi alle Province, ora prova pure vantarsi che li ha ristanziati mentre l'unica cosa che ha causato è stato un rallentamento dei lavori e ulteriori disagi ai cittadini bloccati da un semaforo che da troppo tempo si trova lì".

 

Bellettini finchè non vedrà i lavori fatti non sarà tranquillo: "Già questa estate depositai un'interrogazione all'amministrazione in cui sollecitai il Comune a impegnarsi, in sinergia con tutti gli enti, a cercare una soluzione ai tagli del governo. Adesso, che la situazione sembra indirizzata, Il Comune faccia la sua parte e non si nasconda dietro alla non competenza diretta, ma vigili che la Provincia esegua i lavori nel più breve tempo possibile, senza ulteriori ritardi e disagi. Inoltre, il Comune investa in prevenzione idraulica del territorio, anche coinvolgendo i privati con ordinanze ad hoc se necessario. Purtroppo le situazioni meteo estreme degli ultimi anni rischiano di compromettere ancor di più la fragilità del nostro territorio. La prevenzione e il farsi trovare preparati è l'unica arma che abbiamo contro il clima impazzito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2025 - 20:36

AUTORE:
Giovanni Tutti

Ora basta è un continuo reclamare basta....