Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
M5S: "Sì alla rottamazione delle cartelle esattoriali locali, opportunità per imprese e bilancio comunale"

6/10/2025 - 15:51

Il Movimento 5 Stelle lavora insieme all'amministrazione comunale per valutare l'adesione alla "rottamazione" delle cartelle esattoriali locali, una misura prevista dall'ultima legge di bilancio che offre la possibilità di sanare le posizioni debitorie verso il Comune relative a tributi e sanzioni locali (come Imu, Tari, multe, ecc.) scontando sanzioni e interessi.

 

“Questo strumento non è solo un atto di sostegno al tessuto sociale ed economico, ma anche una mossa strategica per la salute finanziaria del nostro Comune,”, dichiara Simone Magnani, consigliere M5S. “Aderire alla rottamazione permetterebbe a numerose attività commerciali e cittadini – dopo anni di difficoltà della nostra economia cittadina – di mettersi in regola con il fisco locale, liberandoli da debiti spesso incagliati per anni a causa di more e sanzioni".

 

La misura produrrebbe inoltre un importante miglioramento del bilancio comunale: l'incasso dei crediti "rottamati," anche se parziale (senza sanzioni e interessi), consentirebbe una significativa riduzione del Fondo crediti di dubbia esigibilità (Fcde). Attualmente, l'Fcde immobilizza ingenti risorse di bilancio per coprire crediti che, con ogni probabilità, non saranno mai riscossi per intero.

 

“Sbloccando parte di queste somme attraverso la rottamazione, il Comune potrebbe liberare risorse preziose da destinare immediatamente ad investimenti, servizi essenziali o al sostegno diretto della nostra comunità,” conclude il portavoce M5S.

 

Il Movimento 5 Stelle sosterrà pertanto la giunta "nell’avvio immediato di una valutazione tecnico-amministrativa dell’impatto della misura e per deliberare l'adesione alla rottamazione dando un segnale concreto di vicinanza ai cittadini e alle imprese del territorio".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2025 - 19:21

AUTORE:
Montecatinese

Complimenti! Roba da non credere...non siete più il movimento 5 stelle! Ma fate proposte degne della peggiore politica di centro destra.
Del resto dopo il voltagabbana con PD e Giani oltre che Italia Viva, non c'è più da meravigliarsi di nulla.