In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Si è disputata a Montecatini Terme l’edizione numero 10 della ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ che il Montecatini Marathon a organizzato con la collaborazione della Lega Uisp di Atletica Leggera di Pistoia, all’insegna della solidarietà, su di un percorso per le vie e le colline della città termale sulla distanza per i competitivi di km 10.
La vittoria assoluta è andata a Thomas Tei (Atletica Virtus Lucca) che conclude la gara in 35’08’’ distaccando di solo 2’’ il secondo classificato Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon) a 1’24’’ Mariano Cattano (Sempre di Corsa Livorno), seguono poi nell’ordine ,Mario Bendoni (Individuale),Martin Falasca (Atlettica Vinci) e Gianfranco Lassi (Montecatini Marathon).
Lorenzo Fantoni (Aurora Montale ottiene il primo posto nella categoria veterani con tempo finale di 39’03’’, al secondo posto Alessio Ghezzani (Individuale), terzo si classifica Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini).
Nella categoria veterani argento il primo posto e andato al fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) in 39’28’’, secondo Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e terzo Marco Gori (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
La categoria veterani oro va al lucchese Mauro Giorgetti (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) in 49’19’’, seguito da Giuseppe Jacopetti (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca) e Luigi Insetti (Montecatini Marathon).
Nella categoria assoluta donnne il prrimo posto e per Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia) in 39’57’’ a 2’07’’ Marilyn Mazzotta (Sempre di Corsa Livornon) e 3’03’’ Chiara Ghiselli (Atletica Vinci), al quarto posto Ioana Lucaci (Atletica Vinci) e al quinto Elisa Dami (Montecatini Marathon).
La plurivittoriosa nella categoria donne veterane Damiana Lupi) si impone anche nella corsa termale dove giunge al traguardo con il tempo di 41’59’, seconda si classifica Carolina Parascandolo e terza posizione per Tiziana Dami entrambe della Montecatini Marathon).
di Giancarlo Ignudi