In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Organizzata dall’Asd Pistoia Sport Time con la collaborazione tecnica della società Silvano Fedi Pistoia e la lega provinciale di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è svolta a Ponte alle Tavole, frazione del comune di Pistoia, una gara podistica competitiva a cronometro sulla distanza di km 5,200 sulle rive del fiume Ombrone e denominata ‘’Cronocross Ombrone’’, dove ha visto il successo di Mirko Tondini (Silvano Fedi Pistoia) che compie la distanza nel tempo di 19’32, seguito a 52’’ da Nicolò Danesi (Atletica Casalguidi) e di 1’43 Manuele Testai (Individuale),al quarto posto si classifica David Peverini (Montecatini Marathon).
Nei veterani successo per Federico Frosali (La Stanca Valenzatico) che compie la distanza in 22’41’’ il posto d’onore se l’aggiudica Gian Luca Capacci (Atletica Pistoia) e il terzo Giuseppino Domenico Jebba (Almi Trail).
Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento terminando in 22'15’’ ,precedendo Mauro Covarelli (Atletica Avis Perugia).
Nella categoria veterani oro primo posto per Fabrizio Soldi (Silvano Fedi Pistoia) in 24’34’’, secondo si classifica Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia) e terza posizione per Carlo Matulli (Silvano Fedi Pistoia).
Nelle donne assolute al primo posto troviamo Stefania Scali (Atletica Vinci) in 24’24’’ con un distacco di 4’24’’ giunge Cristina Rigannelli (Atletica Pistoia) e di 5’06’’ Emanuela Alfarano (Avis Zero Positivo Rignano sull’Arno).
Nelle donne veterane il primo posto è andato a Tiziana Giannotti (Atletica Castello Firenze) in 24’15’’ il secondo posto è andato a Laura Mascia (Atletica Cus Pisa) e il terzo a Sabrina Cappelli (Montecatini Marathon).
di Giancarlo Ignudi