Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.
La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata inaugurata dalle sfide della quarta fascia del tabellone maschile.
A oggi sono già 300 gli iscritti alla classicissima del 28 giugno, con 8 nazioni rappresentate.
A Pistoia il calcio ha avuto un momento in cui tutto sembrava possibile. Era la stagione 1980-81, l’unica volta della Pistoiese in Serie A: un passaggio breve, ma sufficiente per entrare nella memoria collettiva della città.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
CHIESINA UZZANESE - Una ragazza di 25 anni di origine brasiliana ma, sembra, abitante in provincia di Pisa, è stata travolta da un veicolo mentre camminava tra la corsia di marcia e quella di sorpasso. La giovane, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi, è stata trasportata d’urgenza (in codice rosso) all’ospedale di Careggi.
Il fatto è accaduto nella notte (intorno all’una e un quarto) sulla Firenze-Mare nei pressi del casello di Chiesina Uzzanese, sulla carreggiata direzione Mare. Sul posto sono subito accorsi i sanitari della Misericordia di Monsummano e dell’Automedica di Pistoia che, visti i gravi traumi riportati dalla ragazza e dopo un delicato lavoro di stabilizzazione, hanno deciso per il trasferimento a Firenze.Presenti in poco tempo anche gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini che hanno gestito il traffico ed effettuato i rilievi.
Dalle prime indiscrezioni… la presenza della ragazza in autostrada sarebbe avvenuta ai margini di un litigio avuto poco prima con il fidanzato, ma tutto è al vaglio degli inquirenti.