In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
CHIESINA UZZANESE - Una ragazza di 25 anni di origine brasiliana ma, sembra, abitante in provincia di Pisa, è stata travolta da un veicolo mentre camminava tra la corsia di marcia e quella di sorpasso. La giovane, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi, è stata trasportata d’urgenza (in codice rosso) all’ospedale di Careggi.
Il fatto è accaduto nella notte (intorno all’una e un quarto) sulla Firenze-Mare nei pressi del casello di Chiesina Uzzanese, sulla carreggiata direzione Mare. Sul posto sono subito accorsi i sanitari della Misericordia di Monsummano e dell’Automedica di Pistoia che, visti i gravi traumi riportati dalla ragazza e dopo un delicato lavoro di stabilizzazione, hanno deciso per il trasferimento a Firenze.Presenti in poco tempo anche gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini che hanno gestito il traffico ed effettuato i rilievi.
Dalle prime indiscrezioni… la presenza della ragazza in autostrada sarebbe avvenuta ai margini di un litigio avuto poco prima con il fidanzato, ma tutto è al vaglio degli inquirenti.