Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.
Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.
La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.
Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.
Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.
Da tempo Chiesina Uzzanese sta portando avanti iniziative di inclusione e a sostegno della disabilità , come “Disabile chi?” che ha ricevuto l’attenzione del ministero per la disabilità guidato da Alessandra Locatelli.
Nel solco di questo impegno che coinvolge l’intero paese e le sue associazioni di volontariato, il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti è lieto di annunciare un appuntamento speciale, che coinvolge una benemerita associazione pistoiese, la Maic.
Per la prima volta, infatti, la Music Academy di questa associazione esce dalla città di Pistoia e per farlo sceglie proprio Chiesina Uzzanese, per un concerto dal titolo “Antonio Vivaldi, i moti dell’anima e della natura” all’interno del quale saranno eseguite musiche da L’Estro Armonico, Giustino, Gloria, La Notte e le Quattro Stagioni. Il progetto artistico e la direzione d’orchestra sono di Selina Cremese.
Il concerto si svolgerà domenica 5 Ottobre 2025, ore 17, al Circolo il Fiore, via XXV Aprile, Chiesina Uzzanese e il sindaco Fabio Berti invita la cittadinanza a partecipare :” Come sempre Chiesina e i chiesinesi dimostreranno attenzione a questa iniziativa. Invito tutti a partecipare al concerto, anche per la sua qualità artistica. L’ingresso è libero, ma raccoglieremo le offerte che saranno interamente devolute alla Fondazione Maic”.