Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver preso atto con enorme rispetto e piena comprensione della decisione di coach Pete Strobl di non ricoprire il ruolo di head coach della prima squadra nella prossima stagione.
La Silvano Fedi si fa ancora ben valere in questo weekend, caratterizzato da 3 successi che portano il conto a 50 nel 2026.
Va sempre più delineandosi il finale di stagione delle rappresentative giovanili del Pistoia Basket 2000.
Quarantasettesima edizione del Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero), organizzata dall’Atletica Borgo a Buggiano su di un percorso molto impegnativo.
Il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno ha celebrato la sua 43ª edizione, porta nuovamente la firma del lucchese Rudy Michelini.
Fine settimana straordinario per l’HC Pistoia, che chiude una domenica ricca di impegni con risultati di grande valore per tutte le categorie impegnate.
Crystal Palace contro Rayo Vallecano non è la finale più glamour che la Conference League potesse immaginare.
Grande impresa della Bocciofila Montecatini AVIS che al bocciodromo di Sesto Fiorentino ha conquistato con autorità il titolo regionale del Campionato Italiano di Promozione categoria C, staccando il pass per la fase nazionale al termine di una giornata da incorniciare.
Raccontami un libro: consigli di lettura di Valentina.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
Nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio, giovedì 18 settembre alle 17 viene presentato il romanzo “Respira” di Marco Giori, pubblicato da Libereria nel 2025. Insieme all’autore intervengono Giovanna La Porta e Claudia Rennis.
Corsica, agosto 1975. Mentre Bastia è sconvolta dagli attentati, preludio a Les nuits bleues, anche Torri, il piccolo paese marinaro del Cap Corse, vive un episodio che segnerà la sua comunità. Il professore di tecniche calligrafiche Valerio Orsucci, disilluso e un po’ cinico, torna sull’isola dopo più di quarant’anni e il passato, l’infanzia e Paul Levanti, scomparso da pochi mesi, riemergono a confondere le sue convinzioni. L’incontro con Théo, un bambino con un dono particolare, sarà l’occasione per fargli prendere coscienza di quello che cerca e che lo tormenta.
Diplomato all’Accademia di belle arti di Firenze e laureato in Storia dell’arte, Marco Giori, dopo anni di frequentazione del mondo dell’arte (è stato, fra l’altro, direttore del Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme) esordisce con il suo primo romanzo ambientato in Corsica, isola della sua infanzia.