Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dal 4 settembre al 26 ottobre, gli spazi della galleria Cvm Venio di Larciano, ospiteranno la mostra dell’artista Luca Serasini; la cui poetica è caratterizzata dalla volontà di restiture una visione superiore verso l’immenso che sta al di sopra ed al di là dell’essere umano, ma che contribuisce a completarlo, e dargli forma.
In questo contesto dove l’onirico e il trascedentale diventano i protagonisti, si andranno a inserire negli spazi della saletta blu - in concomitanza con le giornate di Estrobilia, 11-12-13 e 14 settembre - il primo festival del cinema promosso dalla casa studio galleria Cvm Venio in collaborazione con la società Cobrynet attiva nel mercato della produzione multimediale con il brand Quiv di marketing, avente per titolo: “Controcampo”.
Un titolo inclusivo; in quanto ogni punto di vista viene preso in considerazione e ne diviene il protagonista, permettendo a giovani artisti emergenti di mostrare la loro visione sul mondo che vivono e li circonda.
I giovani sono dei percettori, delle antenne vive, pure, capaci di tradurre le vibrazioni che vengono loro trasmesse e trasformarle in immagini ogni volta diverse grazie alle diverse personalità attraverso le quali il genio viene espresso.
E’ grazie ai diversi stati di coscienza che ogni volta lo stesso concetto viene alla luce in modi sempre differenti seguendo percezioni riconducibili non al solo soggetto che le traduce in opere ma a una coscienza collettiva che si manifesta ogni qual volta la passione, la genialità e la creazione avvengono, trasformandosi in quella meraviglia che è la settima arte come de nita dal critico Ricciotto Canudo nel 1921, affermando che la cinematogra a sarebbe stata capace di unire spazio e tempo in una perfetta sintesi.
La madrina del Festival sarà Roberta Mucci: regista, sceneggiatrice, autrice e consulente dei programmi Tv Rai appena rientrata dal festival del Cinema di Venezia dove è stata ospite con il suo film “Senza senso”; prensentato al multisala di Montecatini lo scorso dicembre.
I giovani partecipanti che proietteranno i loro cortometraggi sono: Danilo Boccia, Samuele Breschi, Alexandros Lomis, Nicolas Moci, Anwar Defrancesco, Ravindu Ranatunga, Federica Barlocco e Gabriele Lenzi.
Ogni sera verranno proiettati 2 cortometraggi dalle 21.30 alle 23.30.
Ingresso libero.