Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Nei prossimi giorni Publiacqua avvierà due interventi di riparazione alla rete idrica che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità. Il primo cantiere sarà allestito in via Gora e Barbatole, all’altezza del civico 152/B. I lavori si svolgeranno martedì 9 e mercoledì 10 settembre, dalle 8 alle 18. Durante questo periodo saranno in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata e il divieto di transito; consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza, oltre che ai residenti nei tratti non interessati dai lavori. Contestualmente, verrà istituito anche il divieto di sosta nell’area di via Gora e Barbatole senza sfondo, in prossimità di viale Adua.
Il secondo intervento interesserà via del Bastione Mediceo. Mercoledì 10 settembre, dalle 8 alle 18, sarà vietato il transito e la sosta su entrambi i lati nel tratto compreso tra i civici 6 e 16. Anche in questo caso sarà garantito l’accesso ai residenti e ai mezzi di soccorso tramite la restituzione temporanea del doppio senso di marcia nei tratti non interessati dal cantiere.
In via Nazario Sauro, inoltre, all’altezza dei civici 369-371, è in programma da parte di Publiacqua un intervento di manutenzione all’impianto di potabilizzazione della rete idrica. I lavori, che interesseranno una diramazione secondaria della strada, si svolgeranno da martedì 9 a venerdì 12 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 10 del mattino.
Per consentire l’esecuzione delle operazioni, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. Garantito l’accesso ai residenti, ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non direttamente interessati dal cantiere.
Infine, nei prossimi giorni sono previsti due interventi sulla viabilità che comporteranno variazioni temporanee alla circolazione: in via della Chiesina da mercoledì 10 a venerdì 12 settembre e giovedì 11 settembre in via Sammommè alla Collina.
In via della Chiesina, in corrispondenza del civico 12/A, è prevista la riparazione di una perdita idrica. I lavori si svolgeranno da mercoledì 10 a venerdì 12 settembre. Durante questo periodo sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati della strada, con rimozione forzata, e sarà vietato il transito nel tratto compreso tra via di Cafaggio e via Retta e Lunga; garantito l’accesso ai residenti, oltre che ai mezzi di soccorso ed emergenza, nelle porzioni non interessate dal cantiere.
Giovedì 11 settembre in via Sammommè alla Collina, all’altezza del civico 69/H, verranno effettuate opere di allaccio alla rete di teleriscaldamento. Per consentire lo svolgimento dei lavori, nella stessa giornata sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito; garantito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, oltre che ai residenti nei tratti non direttamente interessati dal cantiere.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.