Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Con una conferenza stampa in piazza del Duomo, Alleanza Verdi Sinistra ha presentato la lista delle candidate e dei candidati per le prossime elezioni regionali.
A guidare la lista è Nicoletta Guarducci, 59 anni, laureata in Lettere, educatrice nei servizi educativi del Comune di Pistoia, già candidata per Avs alle elezioni politiche del 2022 e componente dell'assemblea nazionale di Sinistra Italiana.
La lista vede poi la presenza di Tiziano Traversari (insegnante, 31 anni, residente a Gavinana e attivo nel comitato "Un altro Appennino possibile"), Rosarina Ventura Costa (psicologa e psicoterapeuta, 52 anni, residente a Pescia, specializzata nella cura dei minori vittime di abusi), Paolo Filoni (imprenditore forestale, 31 anni, è attivo nell'Anpi della montagna pistoiese e nella Pro Loco di Pontepetri e componente dell'Assemblea Provinciale di Sinistra Italiana), Beatrice Beneforti (fotografa e autrice, 29 anni, vive e lavora a Pistoia, dove è anche co-portavoce comunale di Europa Verde) e Armando Perrotta (fisioterapista e psicologo a Pistoia, 65 anni, candidato indipendente, con lungo impegno nel volontariato e nell'impegno sociale).
"Con le elezioni regionali del 12-13 ottobre - si legge in una nota - Alleanza Verdi Sinistra si candida a essere decisiva nella nuova coalizione progressista del presidente Eugenio Giani. Con l'obiettivo di portare in consiglio regionale un cambiamento e priorità essenziali come la sanità pubblica, il reddito sociale, una legge sul clima, un piano per le rinnovabili e l'acqua pubblica.
E per rilanciare alcuni importanti provvedimenti assunti dalla Regione negli ultimi mesi, come le leggi sul fine vita, il salario minimo negli appalti regionali e i consorzi industriali.
Per Alleanza Verdi Sinistra queste priorità dovranno tradursi anche in interventi necessari per il territorio pistoiese: una più efficace riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali e la garanzia di un adeguato presidio di pronto soccorso all’ospedale Pacini di San Marcello, l’investimento in infrastrutture per la mobilità sostenibile e su rotaia, a partire dal completamente del raddoppio ferroviario fino a Lucca e da una strategia per la rete tramviaria che coinvolga anche Pistoia, l’individuazione di incentivi per promuovere opportunità di lavoro e innovazione nelle aree interne.
Fino ai temi ambientali: da una strategia sulla gestione del ciclo dei rifiuti che porti all’effettivo superamento dell’inceneritore di Montale all'ampliamento e tutela dell’area protetta del Padule di Fucecchio, fino all'investimento prioritario nella messa in sicurezza del territorio e nella prevenzione del rischio idrogeologico e allo stop del progetto impattante e anacronistico di funivia Doganaccia - Corno alle Scale".
INSERISCI IL TUO COMMENTO