In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Il gruppo "Donne di destra" interviene sulla candidatura di Alessandro Tomasi alla presidenza della Regione.
"Accogliamo con profondo disappunto l’annuncio della candidatura di Alessandro Tomasi a presidente della Regione Toscana per il centrodestra.
Il precedente del patrocinio concesso al Pride a Pistoia rimane un atto che ha destato sconcerto e indignazione, poiché ha significato un sostegno istituzionale a una manifestazione portatrice di un’agenda ideologica in aperto contrasto con i valori fondanti della nostra comunità, della famiglia e della vita.
Riteniamo che tale scelta abbia rivelato una mancanza di fermezza e di chiarezza politica nei confronti delle pressioni della lobby LGBTQ+. Inseguire consensi trasversali non può giustificare la legittimazione di pratiche e rivendicazioni – dall’utero in affitto ai percorsi di transizione per minori – che mettono a rischio la dignità della persona e il futuro delle nuove generazioni.
Per questo motivo, la candidatura di Tomasi non rappresenta una garanzia per quegli elettori di centrodestra che chiedono coraggio, coerenza e identità. Le prossime elezioni regionali saranno un banco di prova decisivo: gli elettori dovranno distinguere chi difende davvero i valori non negoziabili da chi, invece, cede al compromesso ideologico. Per questo motivo sosterremo solo i candidati della coalizione di centro destra che metteranno al centro della loro campagna elettorale i valori della vita e della famiglia".
INSERISCI IL TUO COMMENTO