Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 14/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono una turista che ha soggiornato alcuni giorni a casa di amici in quella che si dice sia stata una delle città termali più rinomate non solo d'Italia ma forse anche d'Europa. Sono rientrata a casa .....
BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

PODISMO

Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.

BASKET

Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.

CICLISMO

Ora è ufficiale: dal 2026 il team pistoiese Franco Ballerini si chiamerà Neri Sottoli – Lucchini Energy.

CALCIO

Vince e convince la FC Pistoiese, che al Brera di Milano conquista un importantissimo successo nell’andata delle semifinali di Coppa Italia di Serie D.

none_o

Oltre un secolo di storia industriale che si intreccia con quella della città.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Ondata di maltempo nella notte: raffiche di vento superiori a 100km/h ma danni contenuti

29/8/2025 - 9:00

Un fronte temporalesco particolarmente attivo ha attraversato ieri la costa toscana e le zone di nord-ovest della regione, Valdinievole compresa, portando con sé piogge torrenziali, vento forte e una lunga scia di fulminazioni. 

 

In diversi comuni della provincia si sono registrati accumuli significativi: localmente oltre 40 millimetri in un’ora e fino a 20 millimetri in soli 15 minuti. Precipitazioni che hanno provocato allagamenti circoscritti, senza però particolari criticità

Il fronte temporalesco transitato ieri sera è stato accompagnato da raffiche di vento molto forti, che hanno raggiunto i 102 km/h a Monsummano Terme. Le forti folate hanno spezzato rami e in alcuni casi interi alberi, provocando disagi alla circolazione e diversi interventi dei vigili del fuoco.

 

Spettacolare e terrorizzante la sequenza di fulmini in cielo, con numerose scariche elettriche che hanno illuminato il cielo notturno per un paio d'ore.

Nonostante l’intensità dell’evento, il bilancio resta contenuto: danni limitati, qualche allagamento e alberi caduti, ma nessun ferito.

 

Di seguito anche una nota dei vigili del fuoco.

 

Nottata impegnativa per il comando vigili del fuoco di Pistoia. Il breve ma intenso nubifragio che ha colpito il territorio nella nottata di ieri ha lasciato effetto al suolo soprattutto per la caduta di alberi e danni a tetti e cornicioni. Alle 9 della mattinata odierna sono stati effettuati oltre 60 interventi su tutta la provincia e rimangono attualmente 12 interventi in coda in attesa del nostro intervento. Oltre 30 i vigili del fuoco impegnati senza sosta nella notte ed altrettanti stanno affrontando la coda degli interventi nella mattina garantendo comunque gli ordinari interventi di soccorso tecnico urgente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: