Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 21/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
RALLY

È stato un test fondamentale, affrontato con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo impegno del Campionato italiano assoluto rally, archiviato con una vittoria assoluta di grande spessore.

HOCKEY

Trasferta lunga ma positiva per l’Hockey Pistoia Frajo, che torna dal Friuli Venezia Giulia con un pareggio per 2-2 al termine di una gara intensa, combattuta e a tratti spigolosa, a conferma dell’equilibrio che caratterizza il girone.

BASKET

Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.

BOCCE

Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.

BASKET

Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.

RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

none_o

La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.

none_o

Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Furto con "spaccata" prima dell'alba al negozio Gucci di corso Matteotti: rubati vari accessori e borse

25/7/2025 - 9:46

Furto conspaccata alle 4 di stamattina nel centralissimo corso Matteotti al negozio Gucci, gestito dalla famiglia Bonvicini. Ignoti hanno sfondato con l'auto una delle vetrine che si affaccia sulla strada. Quindi sono penetrati all'interno del negozio e hanno fatto razzia di borse e vari accessori.

 

Di seguito una nota del consigliere comunale Edoardo Fanucci, che fa parte dello stretto gruppo consiliare di Andrea Bonvicini (Fanucci sindaco - Montecatini Terme il futuro è nel nome).

"Non è giusto. E adesso? È ufficiale: rischiamo di perdere il brand internazionale come insegna cittadina.

Dopo l’ennesimo atto di violenza e scelleratezza, che lede l’immagine di Montecatini Terme e del marchio Gucci (il negozio aveva già subito una spaccata analoga non più tardi di qualche anno fa), la città perde un altro dei suoi pezzi più pregiati. 

Non ci è bastato perdere le prestigiose insegne Rolex e Cartier, oggi celebriamo la fine della città dei sogni. 

Montecatini Terme ha un riconosciuto problema di decoro urbano e di sicurezza, strettamente correlati. Una città sicura è anzitutto una città più ordinata e vissuta.

La politica ha delle colpe, chi lo nega è complice. Innanzitutto quella di non rispettare le promesse. Che fine ha fatto il delegato alla sicurezza urbana? Dimenticato, finito nel nulla, come le tante rassicurazioni elettorali in salsa Del Rosso (piscine termali alla Torretta, scuole alla ex Kartos tanto per fare due esempi eclatanti)

Al suo posto? Un addetto stampa, perché si sa, il problema della sicurezza è un’invenzione dell’opposizione. A giudicare dalle scelte fatte, per chi ci governa è solo un problema di percezione, facilmente risolvibile con roboanti comunicati stampa e solari post sui social.

Il corpo dei vigili urbani? Ridotto ai minimi termini con il nuovo comandante, scelto dal sindaco, che si è dato alla fuga una volta resosi conto della mancanza di fiducia e mezzi a cui andava incontro. Adesso, dopo una procedura di selezione assai dubbia, abbiamo una nuova comandante: auguri! 

Aver approvato il rendiconto di bilancio oltre i termini ha determinato l’impossibilità di assumere nuovi vigili generando colpevoli ritardi e gravi disservizi. Un’altra pesante responsabilità di chi maldestramente ci guida. 

Dal nostro insediamento a oggi, in consiglio comunale, nelle commissioni, e in tutte le assemblee a cui abbiamo partecipato non abbiamo mai perso l’occasione di farci sentire. Non smetteremo certo di farlo oggi. L’obiettivo? Una città più sicura! 


Per la sicurezza bisogna potenziare il corpo di polizia municipale e introdurre strumenti innovativi come la videosorveglianza, una “control room 0/24”, una sede distaccata della polizia municipale alla “stazione piccola” non escludendo la possibilità di sostenere e accompagnare investimenti di soggetti privati in vigilanza e sicurezza.

Sull’argomento depositeremo una interrogazione urgente che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale. Non si può continuare così".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2025 - 15:47

AUTORE:
MAX

LUCIANO IL PROBLEMA STA ALLA BASE TANTO SE VENGONO PRESI LI RIMETTANO IL LIBERTA E POI LA POLIZIA MUNICIPALE A L,OBBLIGO ANCHE DELLA SICUREZZA DEL TERRITORIO

27/7/2025 - 21:57

AUTORE:
Montecatinese

Ci vuole un enorme coraggio ad attribuire delle responsabilità al sindaco per un furto con scasso...come se questa martoriata e decadente città fosse diventata tale da quando è insediato Del Rosso.
Certo, sotto le precedenti amministrazioni, di destra e sinistra, tutte, Montecatini era sicura e tranquilla, un paradiso di legalità...o avete la memoria corta o siete in malafede

27/7/2025 - 11:07

AUTORE:
Susanna

Tante promesse in campagna elettorale e zero fatti una volta eletto. Se fosse una persona seria dovrebbe dimettersi immediatamente.

27/7/2025 - 10:59

AUTORE:
Lupin

Va bene così, è tutto regolare. "Il (micro)furto è segno di democrazia (cit.).

Venghino, signori, venghino!

26/7/2025 - 6:48

AUTORE:
Fiorenza

Ma con tutte le telecamere che aveva messo il Corrieri, com'è possibile che non si abbiano le immagini anche del numero di scarp3 dei malviventi autori del furto?
Da cittadina e contribuente rivoglio indietro i soldi spesi per le telecamere inconcludenti cittadine..

25/7/2025 - 14:17

AUTORE:
ilaria

Tante le promesse fatte negli anni ma la verità sotto gli occhi di tutti è che Montecatini non è sicura, né di giorno né di notte.

25/7/2025 - 12:55

AUTORE:
Marco

Ma Del Rosso cosa aspetta a dimettersi per manifesta incapacità?
VERGOGNA!

25/7/2025 - 12:01

AUTORE:
Dubbi

Scusate, ma il negozio in passato aveva già subito un furto con la stessa dinamica? Perchè il negozio non ha provveduto a tutelarsi con paletti antisfondamento, una fioriera messa in un certo modo o cose del genere per evitare il ripetersi di certe azioni? C'è un problema di sicurezza urbana sicuramente, ma c'è anche la superficialità delle persone.
Bastava poco per prevenire quanto successo.
Altri negozi hanno provveduto a cautelarsi per eventuali tentativi di sfondamento.
E' inutile piangere sulla propria imperizia. Una volta l'assicurazione paga, ma la seconda volta... in questo caso avrei dei dubbi
Eviterei di sfruttare l'evento come motivo di dibattito politico.

25/7/2025 - 11:57

AUTORE:
Luciano

Ma i famosi rinforzi promessi dall'allora ministro salvini ??
Perchè aspettarsi che la polizia municipale possa intervenire in cose che non gli competono ?
Questi non sono balordi o spacciatori spiccioli, questa è gente che sà già cosa rubare e dove piazzare la merce,
e per chi invocherà l'esercito, ricordo che dove è presente deve comunque far intervenire le forze dell'ordine.

25/7/2025 - 11:50

AUTORE:
Ringhio

Par d’essere tornati ai tempi del Corrieri assessore alla sicurezza…

25/7/2025 - 10:56

AUTORE:
cesare lepori

Peccato.
Non dobbiamo arrenderci.
Collaboriamo Insieme.
Sara' dura ma possiamo sollevarci.
Felice giornata a Tutti.