Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.
La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata inaugurata dalle sfide della quarta fascia del tabellone maschile.
A oggi sono già 300 gli iscritti alla classicissima del 28 giugno, con 8 nazioni rappresentate.
A Pistoia il calcio ha avuto un momento in cui tutto sembrava possibile. Era la stagione 1980-81, l’unica volta della Pistoiese in Serie A: un passaggio breve, ma sufficiente per entrare nella memoria collettiva della città.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
Al prossimo consiglio comunale del mese corrente, tra i tanti atti che saranno discussi, si rende nota l’interpellanza del consigliere Michael Paperetti del gruppo consiliare Noi per Montale, tramite cui verranno richiesti chiarimenti circa la pulizia del letto e la situazione del torrente Agna nei pressi della frazione di Fognano.
“Dalle segnalazioni ricevute dagli abitanti della frazione che ci hanno contattato - dichiara Michael Paperetti - si evidenzia che il letto del torrente Agna, nei pressi della farmacia, dove via Alessandro Volta interseca via Antonio Gramsci vi è una situazione critica, visto che all’interno dell’alveo è presente una sorta di foresta. In alcuni punti il torrente è, addirittura, nascosto alla vista dalla folta vegetazione e, se ciò non bastasse, quest’ultima sta invadendo anche le abitazioni limitrofe”.
“I cittadini - continua il consigliere - ci hanno riferito che più volte sono stati costretti a dover effettuare il taglio della flora presente, a proprie spese. Oltre tutto, in caso di importanti piogge, la vegetazione presente nel fiume potrebbe creare un serio ostacolo per il deflusso di acque e detriti, elemento che potrebbe a sua volta causare nefaste conseguenze per le proprietà private adiacenti”.
Lorenzo Bandinelli, Greta Cavaciocchi e Michael Paperetti del gruppo consiliare di centrodestra Noi per Montale concludono evidenziando che “é del tutto ingiustificato e inammissibile che i proprietari dei fondi vicini, per evitare di essere invasi dalla vegetazione nata nel torrente Agna, siano costretti ad occuparsi a proprie spese di compiti che invece spetterebbero all'ente pubblico”.
"Gli abitanti di Fognano, spesso, hanno posto il tema all’attenzione della giunta Betti, seppur con scarso esito, sottolineando anche quanto i canneti abbiano più volte invaso la carreggiata adiacente, causando pericolo per il traffico in entrata e in uscita", conclude la nota.