Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Il concerto inizialmente previsto per lunedì 14 luglio è anticipato a domenica 13 luglio alle ore 21,30, presso la suggestiva Villa di Papiano a Lamporecchio.
Prosegue con grande successo il VI Festival "E Lucean le stelle" promosso dall'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi. Protagonista della serata sarà il Quartetto Libertango, formazione internazionale composta da Felicitas Stephan(violoncello), Heidi Luosujärvi (fisarmonica), Petteri Waris (bandoneon e arrangiamenti) e Uli Bär (contrabbasso). Il gruppo nasce nel 2021, in occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla, figura centrale nella trasformazione del tango in una forma d’arte contemporanea capace di fondere classica, jazz e tradizione popolare.
Il programma del concerto è un viaggio emozionante nel mondo del Tango Nuevo, attraverso le composizioni più iconiche di Piazzolla e alcune gemme meno conosciute provenienti da altri angoli del mondo, come la Finlandia e Berlino. Il quartetto, con il suo stile raffinato e appassionato, restituisce tutta l’intensità emotiva di una musica che continua a parlare direttamente al cuore.
Un appuntamento imperdibile all’insegna della grande musica, in una cornice suggestiva e ricca di fascino.
Ingresso libero a offerta fino ad esaurimento posti.