Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Venerdì mattina un uomo di origine nordafricana è entrato nello spogliatoio riservato al personale e ha tentato di rubare del denaro da un portafoglio. Lo riporta il quotidiano La Nazione. A sorprenderlo è stato un giovane addetto alla sicurezza dei bagnanti, dipendente del Centro Nuoto Montecatini, che ha affrontato il malvivente riuscendo a fermarlo. Ne è nata una colluttazione e, prima di fuggire, l’uomo ha anche minacciato il dipendente.
Allertati subito tramite il 112, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montecatini. L’addetto ha sporto denuncia. Ma non si tratta di un caso isolato. Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le segnalazioni di disturbo e piccoli episodi di criminalità, spesso causati da gruppi di giovani o sbandati. Qualche giorno fa, un bagnante ha chiamato le forze dell’ordine per le molestie subite da parte di alcuni stranieri. In un altro caso, dei giovani sono stati sorpresi a scavalcare la recinzione dell’impianto, chiuso, dopo averla danneggiata.