Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
“L'Asl Toscana Centro con una Delibera appena firmata attua l’incentivazione speciale della Regione per le zone a carenza prolungata di assistenza ambulatoriale dei medici di famiglia con una indennità aggiuntiva per i medici che presteranno servizio in queste aree dando risposta a territori della nostra provincia che si sono ritrovati sguarniti dal servizio ambulatoriale. A Masotti, nel comune di Serravalle Pistoiese, ad esempio, è stato predisposto l'incentivo per ben due medici di famiglia”.
Lo annuncia il consigliere del Partito Democratico Marco Niccolai che spiega come “l'indennità economica ai medici che decideranno di prestare questo servizio arriva fino a 6mila euro l'anno e sono tutte risorse del bilancio regionale attinte con questo provvedimento innovativo e sperimentale per far fronte a una criticità che impatta molto sui cittadini. Da Roma non arrivano né risorse né proposte per il problema dell'assenza degli ambulatori dei medici di famiglia, così la Regione ha inventato questa modalità incentivante e soprattutto l'ha finanziata. Fratelli d'Italia invece di fare manifestazioni dovrebbe pungolare il suo Governo a dare strumenti e risorse alle Regioni per affrontare un problema che riguarda l'intero territorio nazionale: in Toscana, come si vede, le soluzioni le stiamo trovando da soli e le finanziamo con il nostro bilancio sanitario colpito pesantemente dai tagli del Governo Meloni. "
“Ma – spiega Niccolai – la novità non riguarda solo Masotti. L'incentivo riguarderà anche Marliana, il territorio dell'ex Comune di Piteglio e di Sambuca Pistoiese. L'ottica quindi è di dare risposte strutturali e non temporanee alle aree dove si è riscontrata una prolungata carenza del servizio ambulatoriale in questi anni".
Ringrazio – conclude l'esponente Pd – l'assessore Bezzini e la Asl per la pronta e ampia risposta data al problema che stiamo affrontando causato anche dal picco di pensionamenti di questi anni. Tanti cittadini si sono ritrovati senza l'ambulatorio del medico di famiglia da un giorno all'altro, aumentando sempre di più. Con questi incentivi ci auguriamo che i medici di famiglia adesso rispondano positivamente e dunque aspettiamo gli esiti dei bandi. Intanto, come avevamo promesso ai cittadini, mettiamo in campo tutte le soluzioni possibili nel quadro normativo nazionale che regola il lavoro dei medici di famiglia per assicurare loro questo diritto essenziale. Il nostro lavoro continua".