Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sabato 5 luglio
Sereno o poco nuvoloso in mattinata; sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore più calde sui rilievi e in particolare sull'Appennino con possibilità di rovesci e temporali sparsi, generalmente brevi. Fenomeni in esaurimento dal tardo pomeriggio con ampie schiarite dalla sera.
Venti: deboli di brezza, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: in lieve calo con valori ancora oltre la media. Tassi di umidità in aumento.
Domenica 6 luglio
In mattinata possibilità di temporali sulla costa, in particolare quella centro-settentrionale, e sulle zone limitrofe. Nel pomeriggio prevalenza di sole sul litorale, addensamenti nell'interno con possibili rovesci. In serata temporali sulle zone settentrionali. Previsione con alto livello di incertezza.
Venti: deboli-moderati da sud, sud-ovest con rinforzi sulla costa e sull'Appennino.
Mari: tendenti a mossi in serata.
Temperature: minime quasi stazionarie o in aumento sulla costa, massime in calo.