Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Da lunedì 7 a venerdì 11 luglio in via Iacopo Melani, all’altezza del civico 1 saranno vietati il transito e la sosta.
Il provvedimento è necessario per lavori di Publiacqua alla rete idrica.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai residenti, ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Inoltre sarà invertito il senso di marcia in via Pietro Mascagni, dall’incrocio con via Iacopo Melani in direzione viale Adua.
Per permettere l’allestimento e il montaggio di una gru di cantiere, in piazza San Francesco sono previste modifiche alla viabilità.
Pertanto nei giorni di lunedì 7 e martedì 8 luglio dalle ore 7 alle 18 saranno in vigore i seguenti provvedimenti:
In piazza San Francesco d’Assisi (lato sud, di fronte al civico 4), sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, con conseguente deviazione dei bus urbani ed extraurbani su via Pellegrino Antonini;
in via Pellegrino Antonini, dal civico 15 al civico 11, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata per consentire il transito dei bus e mezzi del Tpl;
in via Pellegrino Antonini, incrocio con via Antonio Gramsci, sarà consentita la svolta a destra di bus e mezzi del trasporto pubblico locale.
Continuano i lavori di Publiacqua per sostituire la rete idrica in via San Felice e Piteccio e via Elio Vittorini. Per permettere l’intervento, sono previste alcune modifiche alla viabilità dal 7 luglio fino al 29 agosto.
In via Elio Vittorini sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti, mezzi di soccorso e di emergenza che potranno accedere ai tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In via San Felice e Piteccio (nel tratto tra i civici 2 e 42) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada. Il transito sarà deviato sulla parte della carreggiata libera dai lavori, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo con limite di velocità a 30 km/h. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Lunedì 7 luglio dalle 8 alle 18 in vicolo della Sapienza, in corrispondenza del civico 9, saranno vietati il transito e la sosta.
Il provvedimento è necessario per lavori edili che impegneranno la sede stradale.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, nei tratti non interessati dai lavori mediante la temporanea restituzione del doppio senso di circolazione. I pedoni potranno camminare lungo un apposito passaggio protetto.
Dal 7 all’8 luglio in via Bonellina (tratto compreso tra le intersezioni con via del Fiume e via Ombrone Vecchio) saranno vietati il transito e la sosta.
Il provvedimento è necessario per lavori di Publiacqua alla rete idrica.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto. Il percorso alternativo è attraverso la Strada Provinciale 9.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso e di deviazione in corrispondenza delle intersezioni immediatamente adiacenti alla zona interessata dai lavori.