Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Lunedì 7 luglio, a partire dalle ore 14, il consiglio comunale si svolgerà in forma mista (in presenza, nella sala Grandonio del Palazzo comunale e in collegamento online).
Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione dello schema di convenzione fra i Comuni della Comunità dell’Ambito Turistico “Pistoia e Montagna pistoiese” per l’esercizio associato di funzioni locali del turismo ai sensi della L.R. N.61 del 31/12/2024.
Al secondo punto dell’odg figura l’approvazione della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di progettazione educativa zonale relativa all’eta’ scolare e alla prima infanzia.
Si prosegue con due interpellanze. La prima è del consigliere Pagliai del gruppo consiliare Forza Italia – Amo Pistoia Civica relativa alla mancanza d’acqua nelle vasche di piazza Mazzini e di piazza della Resistenza. La seconda è del consigliere Boanini del gruppo consiliare Partito Democratico sul degrado ambientale del lago del parco Puccini.
A seguire la mozione presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico relativa all’eliminazione delle ipoteche a garanzia di livello gravanti sugli immobili del territorio del Comune di Pistoia.
Si prosegue con l’interpellanza del consigliere Tosi del gruppo consiliare Partito Democratico relativa alle criticita’ del cimitero comunale di Chiazzano.
Chiudono il consiglio comunale le mozioni presentate dalla consigliera Cerdini del gruppo consiliare Lega – Salvini premier per l’installazione di una targa in ricordo di Sergio Ramelli e del gruppo consiliare Partito Democratico relativa alla realizzazione di un’area cani all’interno dell’area a verde “Piero Gherardini”.