Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il sindacato di polizia Coisp, attraversop il suo segretario provinciale Antonio Rovito, interviene sui pattugliamenti in autostrada.
"Principalmente nel periodo estivo il traffico autostradale sul tratto A11 aumenta in modo esponenziale in virtù del fatto che numerosi vacanzieri si dirigono verso la Versilia, senza dimenticare che questa arteria autostradale si collega con l’A1, quindi è comprensibile che il traffico, le code e gli incidenti aumentano di gran lunga durante l’estate.
Da sottolineare ulteriormente i tanti mezzi pesanti che negli ultimi mesi scelgono di percorrere l’autostrada A11 piuttosto che la FI.PI.LI. per non incontrare i tanti lavori in corso che sulla Sgc sono soventi.
Per cui, secondo questa organizzazione sindacale presso la sottosezione polstrada di Montecatini dovrebbero aggregare almeno cinque poliziotti per il periodo su indicato, considerato la grave carenza di organico che ormai li affligge da almeno cinque anni, in cui vengono sostituiti solo in parte i poliziotti che vengono trasferiti o che vanno in quiescenza, riducendo all’osso il personale di detta specialità della polizia di Stato.
Facendo un semplice calcolo matematico, senza contare il personale che da almeno due anni è aggregato al compartimento di Firenze, quindi non può essere rimpiazzato, la sottosezione è in sofferenza di almeno undici poliziotti, perché secondo la pianta organica del dipartimento di pubblica sicurezza dovrebbero essere 45.
Questa gravissima carenza di personale si riverbera sul controllo autostradale sul lungo e trafficato tratto di competenza territoriale, ove, ormai da diversi giorni è pattugliato da una sola autovettura. Questa organizzazione sindacale non osa immaginare con quale spirito vanno ad affrontare un servizio così delicato e complicato gli agenti di polizia, sapendo di essere soli, e, costretti ad inseguire gli interventi stradali lungo un tratto di 81 KM.
Secondo questa organizzazione sindacale, appare dunque necessario rivedere il piano di programmazione del personale aggregato e, soprattutto, alla luce di questa gravissima carenza di personale alla sottosezione autostradale di Montecatini Terme, di assegnare con i prossimi movimenti ministeriali almeno dieci poliziotti, in modo da riconoscere il peso specifico che merita questa realtà".