Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Dal 4 agosto sarà attivo presso il comune di Abetone Cutigliano il servizio di Guardia medica turistica, e resterà operativo fino al 29 agosto. Il servizio sarà svolto presso il distretto Ausl Toscana Centro in via Brennero 394, con il seguente calendario: tutti i lunedì di agosto, dalle 13 alle 20; tutti i mercoledì e venerdì di agosto (escluso il 1° agosto), dalle 8 alle 15.
Il servizio garantirà assistenza sanitaria primaria ai turisti che trascorreranno le vacanze estive sulla montagna pistoiese, affiancandosi agli ambulatori di continuità assistenziale (ex guardia medica) presenti nelle località di Cutigliano, Marliana, San Marcello e Taviano, attivi ogni giorno dalle 20 alle 8 e anche in orario diurno nei festivi e prefestivi, contattabili tramite il numero unico 116117.
Inoltre, i medici di famiglia del territorio si sono resi disponibili a erogare prestazioni a beneficio dei turisti, secondo quanto previsto dall’Accordo collettivo nazionale di medicina generale. Le prestazioni saranno soggette a compenso diretto da parte del cittadino, con tariffe di 20€ per visita ambulatoriale e 35€ per visita domiciliare.
Per ambulatori, orari e sedi clicca qui.