Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Da lunedì 7 luglio partirà l’intervento di riqualificazione del tratto di via della Quiete compreso tra via Pagliucola e via dei Macelli, per un costo complessivo di 300.000 euro finanziato da un contratto di mutuo stipulato con Cassa depositi e prestiti.
I lavori, affidati all’impresa Cobesco rll di Peccioli (PI) a seguito di gara aperta, consistono nella riqualificazione dell’area di proprietà del Comune e, nello specifico, prevedono il rifacimento della pavimentazione bituminosa delle corsie di transito e dei marciapiedi, gli scavi per i nuovi allacci alla fognatura bianca esistente finalizzati alla regimazione della acque meteoriche, la predisposizione per l’impianto di irrigazione e la realizzazione di spazi di sosta con pavimentazione drenante in autobloccanti.
Inoltre, il progetto comporta una sostanziale modifica alla viabilità: che allo stato attuale si presenta a fondo chiuso, con ingresso ed uscita da via Caduti del lavoro, prevedendo l’ingresso dalla stessa via Caduti del lavoro e l’uscita da via dei Macelli e da via Pagliucola, attraverso due corsie a senso unico su ambo i lati. Infine, è prevista la realizzazione di cordonato e tutta la predisposizione delle aiuole: dopodiché successivamente l’unità operativa del Comune verde pubblico si occuperà di sistemare il terreno, piantumare e seminare a prato, lavorazioni finanziate ed eseguite dallo stesso servizio nell’ambito dell’accordo quadro della gestione del verde 2023-2027. I lavori sono previsti in due principali fasi, su due distinte aree, per consentire l’accesso ai residenti.
«Si tratta di un’opera molto importante – sottolinea l’assessore alla mobilità Alessio Bartolomei – che permetterà di riqualificare tutta questa area e di modificare la viabilità rendendola più idonea a supportare i flussi di traffico in entrata ed uscita dal parcheggio».
Per permettere i lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità dal 7 luglio all’11 agosto.
in via Caduti del lavoro (traversa di collegamento con via della Quiete) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata;
In via della Quiete (tratto tra via Pagliucola e la traversa di collegamento con via Caduti del lavoro), sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso e di deviazione della viabilità.