Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
MONTECATINI - Lo SmArt Hotel Bartolini è lieto di presentare “Nell’attesa”, la mostra personale dell’artista Laura Corre, valdinievolina, in apertura il 6 luglio presso i propri spazi in via Felice Cavallotti 106. La mostra resterà visitabile fino al 31 luglio.
In “Nell’attesa”, Laura Corre propone un ciclo di dieci dipinti recenti, in gran parte inediti, che ritraggono figure femminili sospese in una dimensione silenziosa e rarefatta. Le protagoniste delle sue opere appaiono raccolte, assorte, talvolta vulnerabili: sembrano attendere qualcosa che non si manifesta, immerse in un tempo incerto e indefinito.
Attraverso una pittura attenta e sensibile, Laura Corre esplora il tema dell’attesa come condizione esistenziale universale, trasformando le sue donne in simboli di un’attesa collettiva e intima, che parla di desiderio, sospensione, e silenziosa resistenza. Una poetica che lavora sul non detto, sull’intervallo, su ciò che esiste tra un momento e l’altro.
Laura Corre, con uno stile figurativo contemporaneo e uno sguardo profondamente umano, ci invita a riflettere su ciò che accade “nell’attesa” — quel tempo sospeso che tutti attraversiamo, e che lei trasforma in immagini dense di mistero e bellezza.
Inaugurazione: domenica 6 luglio
Durata mostra: 31 luglio
Sede: Smart Hotel Bartolini
Ingresso libero