Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Gli anziani residenti della Rsa "I fiori" di Gavinana, sulla montagna pistoiese, debuttano quali interpreti dello spettacolo teatrale "Pinocchio in Rsa", in scena negli spazi della struttura domenica 6 luglio alle ore 15,30. L'evento, a ingresso libero e aperto alla cittadinanza, è frutto di un percorso nel quale gli ospiti della Fondazione Turati sono stati supportati e guidati, per questa loro prima prova sul palco, dall'attrice e regista Monica Menchi, che firma anche la regia e la drammaturgia dello spettacolo.
Alla preparazione, svoltasi nei mesi scorsi, i neo attori hanno preso parte conentusiasmo e creatività: l'esperienza del teatro, infatti, offre la possibilità di un coinvolgimento interattivo ed emozionante, capace di arricchire e creare benessere. Un'avventura divertente e preziosa, insomma, per la quale i residenti hanno scelto di chiamare il gruppo teatrale così costituitosi Compagnia degli Oioi.
Gli ospiti della Fondazione Turati sono stati coinvolti in tutte le fasi creative: i costumi di scena sono a cura di Maria Grazia e dello staff animativo, le scenografie sono realizzate da quest'ultimo insieme ai residenti stessi.
Al termine dello spettacolo, sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.