Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il consiglio comunale lunedì 30 giugno ha approvato all'unanimità una mozione presentata dal gruppo di opposizione "Chiesina e le sue frazioni" in cui si chiede alla giunta di lavorare per installare anche a Chiesina un compattatore per bottiglie di plastica.
L'opposizione con questa iniziativa vuole incentivare raccolta e riutilizzo di bottiglie di plastica in Pet (polietilene tereftalato) per alimenti.
Molti comuni in tutta Italia hanno installato compattatori di questo tipo, anche in accordo con attività economiche locali e proprio per favorire il commercio paesano nella mozione si chiede di collegare alla raccolta delle bottiglie un programma di sconti da utilizzare nelle attività commerciali del territorio comunale.
"La mozione era stata presentata in un consiglio comunale precedente ma erano necessari alcuni approfondimenti con Alia svolti dall'amministrazione comunale, abbiamo accettato di rinviare la discussione e di modificare il dispositivo finale: l'obiettivo dell'opposizione resta quello di lavorare per la comunità e quindi siamo stati disponibili ad accettare il rinvio e le modifiche necessarie", dichiara il capogruppo Carlo Cortesi.