Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
All'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, sabato 5 luglio, è in programma il secondo appuntamento con la stagione ippica di corse al trotto.
Si cerca di bissare il successo della serata inaugurale che ha visto una grande affluenza di spettatori in generale e di tanti bambini con le famiglie in particolare a dimostrazione di quanto sia cambiato il modo stesso di vivere l'ippodromo, visto sempre più come luogo ideale e sicuro dove trascorrere una piacevole serata vivendo esperienze uniche e coinvolgenti.
Anche per la stagione appena iniziata, le corse verranno affiancate da una qualificata attività di accoglienza, intrattenimento e comfort che non ha eguali in altre strutture simili e che è si è dimostrata vincente per portare al Sesana un pubblico difficilmente intercettabile.
Ogni sera, sette corse in programma a partire dalle ore 20,30 e, tutto intorno, diffuse nel parco/giardino, attività gratuite per bambini con castelli gonfiabili, truccabimbi e balloon art, il laghetto delle barchette, la pista di mountain bike, i magnifici pony per splendide cavalcate in sicurezza ed ancora, per i più grandi, sempre gratuitamente, musica live bordo pista, servizio di barbiere e di manicure, l'angolo delle stelle ed una attrezzata arena per gli spettacoli che ospiterà sabato 5 luglio, “Ippodromo Fashion show” un eccezionale appuntamento con l'eleganza e la bellezza particolarmente curato dallo staff di Miss Montecatini Terme con cast, intrattenimento e sfilate di moda.
A disposizione del pubblico c'è anche un grandissimo parcheggio auto anch'esso gratuito, con posti riservati per le giovani mamme e donne in gravidanza.
All'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entrano gratuitamente gli under 18 mentre gli adulti pagano solo cinque euro oppure possono acquistare gli abbonamenti a costi agevolati.
All'interno della struttura sono in funzione il grande ristorante panoramico con cucina tipica toscana e menù bambini, bar, tavola calda, gelateria ed un nuovo spazio per cocktail e aperitivi.
Le iniziative di intrattenimento e comfort sono prodotte dalla Pinocchio 3000 per conto di Snaitech. Info 0572 1913547.