Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il Partito democratico interviene sulla Tari.
"Il consiglio comunale nella seduta del 30 giugno ha approvato una modifica al Regolamento della Tari che porterà una boccata d’ossigeno a molte famiglie.
L’aumento delle bollette, dovuto all’incremento dei costi del gestore deliberato dall’Autorità di ambito, può essere mitigato soltanto tramite agevolazioni per le utenze domestiche decise da ciascun Comune.
Per il 2025 il nostro ente ha raddoppiato lo stanziamento dibBilancio per coprire le riduzioni basate sull’indicatore Isee, passando a 200mila euro complessivi.
Sono state ampliate le fasce per poter avere le agevolazioni, arrivando fino a 15.000 euro, esattamente il doppio del precedente limite di 7.500 euro.
Sul sito internet istituzionale dell'Ente sono già disponibili le informazioni e le modalità per poter accedere al nuovo beneficio.
Per l’amministrazione comunale e per il Partito Democratico si tratta di un ottimo provvedimento, che va nella direzione di agevolare chi è in maggiore difficoltà economica.
Ricordiamo che il 2025 sarà anche il primo anno di funzionamento del cosiddetto bonus “Arera”, lo sconto per le utenze domestiche a basso reddito finanziato dalla maggiorazione di 6 euro a bolletta decisa dal Governo.
Dopo questo primo anno di sperimentazione, una volta che saranno noti gli effetti congiunti delle due agevolazioni, l’obiettivo del nostro partito è quello di rendere permanente il beneficio comunale maggiorato".