Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Festa dell'Unità: tutti gli appuntamenti in programma

2/7/2025 - 16:28

Riportare il confronto e il dibattito politico all'interno delle Feste dell'Unità, com'era nella tradizione dell'altro secolo. E' questo il tentativo del Pd di Ponte Buggianese con una serie di iniziative che si terranno all'interno della locale Festa dell'Unità che si aprirà il 3 luglio per andare avanti fino al 28.

 

"Il dialogo come strumento per sviluppare lo spirito critico e le competenze", sintetizza l'ex sindaco e curatore della rassegna Pietro Neri. L'appuntamento clou è per venerdì 11 luglio quando come ospiti troviamo il presidente della Regione Eugenio Giani  e i sindaci della Valdinievole, intervistati dal giornalista Gabriele Galligani. Si parlerà infatti del nostro territorio nel dibattito dal titolo: "La Valdinievole nel sistema Toscana: potenzialità, criticità e prospettive". Tema quantomai attuale. Basta pensare agli argomenti che hanno monopolizzato le cronache degli ultimi tempi, il futuro delle Terme, il parco di Pinocchio, la chiusura del punto nascita dell'ospedale di Pescia e altro ancora.

 

Il primo incontro sarà invece martedì 8: Andrea Pertici, ordinario di diritto costituzionale all'università di Pisa, il consigliere regionale Marco Niccolai, l'assessore al comune di Uzzano Silvia Franchi e Riccardo Trallori, membro della direzione regionale del Pd saranno chiamati a parlare del tema "La Regione Toscana nel confronto con il governo Meloni in difesa dei diritti e della propria autonomia nel contesto Costituzionale. Il dibattito sarà moderato da Simone Santo.

 

Venerdì 18 si discuterà delle sfide di oggi alla democrazia e alla libertà e del ruolo delle forze progressiste, con l'ex senatore Vannino Chiti, attualmente presidente dell'Istituto storico della Resistenza, con l'ex sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e la consigliere regionale Federica Fratoni. A moderare il dibattito sarà Chiara Innocenti.

 

Il 21 incontro con il sindaco Nicola Tesi e i componenti della giunta di Ponte Buggianese.

 

Il 23 si parlerà di lavoro, sanità e welfare col segretario della Cgil Prato-Pistoia, Daniele Gioffredi e con Brenda Barnini , ex sindaca di Empoli e attualmente responsabile welfare del Pd regionale. Dibattito moderato da Ilaria Di Maina.

 

Il 24 si parlerà della condizione femminile prendendo a prestito una frase cult del nostro cinema "Pole la donna permettisi di pareggiare coll'omo? S'apre il dibattito. Ne discuteranno Roberta Mori, portavoce nazionale delle donne democratiche, Massimo Vannuccini, segretario del Pd di Pistoia, e Valentina Marini, consigliera comunale a Quarrta. Modera Mila Cortesi.

 

Infine il 25 si parlerà di Europa con il parlamentare europeo ed ex sindaco di Firenze Dario Nardella, la consigliera regionale Federica Fratonie Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Eugenio Giani. A moderare il dibattito sarà Andrea Cautillo.

 

Tutti gli incontri inizieranno alle 21.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2025 - 13:49

AUTORE:
Elettore

Inviate la seconda parte della campagna elettorale , prima in piazza. Ormai la politica non esiste più nemmeno a sinistra solo interessi per ricoprire incarichi e non lavorare ai problemi di noi cittadini non pensate più da tempo, quindi ho sempre votato a Sinistra ora basta , grandissima delusione.....