Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Estra Pistoia Basket: firma Jazz Johnson

2/7/2025 - 15:19

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo fino al prossimo 30 giugno con il play/guardia americano Jazz Johnson.


178 centimetri per 86 chilogrammi, dopo le stagioni della formazione negli Stati Uniti a livello universitario con Portland Pilots e e Nevada Wolf Pack, viaggia quasi sempre in doppia cifra di media per punti segnati. Nel luglio 2020 Johnson debutta in Italia con la Pallacanestro Cantù in Serie A e l’impatto è già importante con 10,6 punti di media a gara, il miglior realizzatore del club in quell’annata.La stagione 2021-2022 è quella della sua prima esperienza con il Pistoia Basket in Serie A2 dove ha viaggiato a ben 18,7 punti ad uscita con il 50% da 2 ed il 45% da 3, diventando immediatamente il beniamino del pubblico in una annata che si è chiusa a gara-5 di semifinale playoff contro Verona.Dopo la stagione con Pistoia, Johnson è rimasto sempre in A2 passando a Rimini nel 2022-23 laureandosi anche miglior realizzatore del girone rosso della regular season, con una media di 20 punti per partita aggiungendoci anche quasi 5 assist e l’85% ai liberi. Chiusa l’avventura con Rimini, nel 2023-24 si è trasferito alla Real Sebastiani Rieti incrementando ancora i suoi numeri sul campo (20.3 punti in 31′ di utilizzo col 42% da 3 e l’86% ai liberi) guadagnandosi anche il titolo di Mvp straniero dell’intero campionato. Sempre con la squadra laziale ha iniziato anche l’ultima stagione (15.2 punti e 3.2 rimbalzi di media) salvo poi concludere l’annata, sempre in A2, con Orzinuovi dove, a fronte di 29′ di utilizzo a gara, ha prodotto 14 punti e 5 assist di media.


“Confesso di essere molto emozionato e voglio ringraziare il club per avermi offerto questa bellissima opportunità – le parole di Jazz Johnson – sono entusiasta di tornare in una delle mie città preferite in Italia: dentro di me ho tanto affetto e rispetto per Pistoia e per ciò che rappresenta nel mondo del basket perché è anche la casa di Kobe! Nel precedente periodo che ho vestito questa maglia ho conosciuto tante belle persone e non vedo l’ora di riallacciare i rapporti con tutti con la voglia e l’auspicio di riportare in città ulteriore entusiasmo. Come sempre, darò il mio cuore e la mia anima a questa squadra e per questi tifosi, lavorando senza sosta per raggiungere quanti più successi possibili. Pistoia è il primo posto, nel corso della mia carriera, che ho sentito come una casa lontano dalla mia terra d’origine ed in questo senso è come tornare davvero a casa. Ci vediamo presto!”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: