Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Partiti i lavori di riqualificazione del parcheggio di via dei Campisanti e di un tratto di Ciclovia del Sole

2/7/2025 - 14:45

Sono partiti i lavori di riqualificazione del parcheggio del cimitero in via dei Campisantiche fanno parte del più ampio progetto di “San Lorenzo si rigenera” con la sistemazione di tutta l’area di sosta e la realizzazione di un tratto di Ciclovia del Sole.
 
«Grazie a una variante al progetto iniziale – sottolinea l’assessore alla grandi trasformazioni urbanistiche Leonardo Cialdi -, riusciremo a riqualificare questa grande area che, di fatto, diventerà un parcheggio scambiatore, vista la realizzazione di un tratto di Ciclovia del Sole e la presenza di una fermata dell’autobus. Si tratta di un altro tassello importante dei lavori di riqualificazione in corso a Pistoia che dureranno alcuni mesi. In caso l’intervento non si concluda prima, il cantiere sarà comunque sospeso tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre per permettere l’accesso al campo santo in maniera più agevole nei giorni delle celebrazioni dei defunti».
 
L'area del parcheggio di via dei Campisanti è suddivisa in tre parti. Nel piazzale esterno, che precede l’area di sosta, sarà realizzato un tratto di pista ciclabile che fa parte della Ciclovia del Sole, una nuova fermata dell’autobus e corsie di accesso ed uscita dal parcheggio.
 
Nell’area interna, compresa fra il piazzale e i ponticini sul Rio di Sant'Alessio, verrà sostituita tutta la pavimentazione esistente con nuovi autobloccanti e asfalto architettonico. L’intervento sarà preceduto dalla sistemazione di una nuova fognatura di raccolta delle acque meteoriche. 
 
Nell’area sul retro, oltre ai ponticini sul Rio e più vicina al cimitero della Misericordia, sarà sistemata una nuova rete fognaria e, successivamente, sostituita tutta la pavimentazione con nuovi autobloccanti e asfalto architettonico.
 
Su tutte le aree, per un totale di 4.300 metri quadrati, è previsto un nuovo impianto di illuminazione pubblica.
 
I lavori, eseguiti da Quarrata Scavi Due srl di Quarrata, per un importo complessivo di 601.081 euro, sono finanziati per 396.285 euro dall'amministrazione e 204.796 euro da fondi Pnrr nell’ambito del progetto San Lorenzo si rigenera.
 
I lavori, tempo permettendo, dovrebbero concludersi a novembre.
 
In foto: i lavori in corso nel parcheggio di via dei Campisanti

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: