Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Una cerimonia molto partecipata ha salutato, nel pomeriggio di lunedì 30 giugno, l'installazione di tre panchine nel giardino dell’hospice “La Limonaia” di Lamporecchio, donate da 12 rappresentanze dei Lions Club della provincia di Pistoia.
A lanciare l’idea, ovvero a presentare il “service” ai club di zona F, è stato il Lions Club Quarrata Agliana Piana Pistoiese, attraverso un socio che ha vissuto un’esperienza diretta con la struttura di Spicchio. La proposta è stata accolta con grande favore ed è diventata un service di zona grazie all’adesione di 10 Lions club e di 2 Leo club: Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese, Lions Club Pistoia, Lions Club Pistoia Fuorcivitas, Lions Club Serravalle Pistoiese, Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese, Lions Club Montecatini Terme, Lions Club Massa Cozzile Valdinievole, Lions Club Montecatini Castello, Lions Club Monsummano Giuseppe Giusti, Lions Club Marliana Ombrone Nievole, Leo Club Pistoia Balì e Leo Club Montecatini Terme.
L’esperienza di cura di un familiare del socio del club vissuta all’hospice, ha messo in luce quanto sia fondamentale avere spazi accoglienti e sereni per pazienti e famiglie, specialmente in momenti di vulnerabilità e difficoltà, luoghi dove potersi ritirare, riflettere e trovare conforto: anche piccoli dettagli, come alcune panchine ben posizionate, possono avere un impatto significativo sul benessere emotivo di chi frequenta questa struttura.
“Siamo convinti dell’importanza e del valore di queste panchine in un ambiente circostante caratterizzato dal verde, dai fiori e dalle piante di agrumi – ha affermato Marco Benesperi presidente della Zona F Lions della provincia di Pistoia -. Con questo service, che è stato un lavoro molto partecipato di tanti Club, possiamo contribuire a rendere l'Hospice un luogo ancor più umano e accogliente per tutti”.
Un luogo, ha sottolineato il direttore della Società della Salute della Valdinievole, Stefano Lomi, nel quale si “cura il corpo e lo spirito delle persone. Qui si trascorrono periodi molto impegnativi in una fase dell’esistenza dove emergono i significati più profondo della vita”. Lomi ha ringraziato i Lions Club per la donazione, ringraziamenti ai quali si è associata la responsabile dell’hospice, Sabrina Pientini, che ha sottolineato il valore non solo simbolico delle panchine: “Rappresentano uno spazio nel quale gli ospiti della struttura e i loro parenti possono incontrarsi e trascorrere alcuni momenti insieme in una fase particolarmente complessa della loro esistenza”.
La presidente della Società della Salute Simona De Caro e la sindaca Anna Trassi hanno manifestato il loro apprezzamento per questo dono. “È un gesto, sostengono De Caro e Trassi, molto significativo e bello, siamo grate all’insieme dei Club Lions, promotori dell’iniziativa, per questa donazione e per l’attenzione che hanno riservato all’hospice di Spicchio”