Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata triennale con la guardia Federico Stoch. Classe 2006, triestino doc e 198 centimetri di altezza, è cresciuto nelle giovanili di una delle più importanti società della città giuliana, l’Azzurra Basket Rdr, giocando in tutti i campionati di Eccellenza fino all’esordio in prima squadra nella stagione 2022/23.
Nell’estate 2023 firma con Pistoia Basket Junior e diventa subito protagonista con la maglia dell’Under19 Eccellenza (14.4 punti di media a partita) oltre ad allenarsi con costanza con la prima squadra, con la quale debutta ufficialmente in Lba in gara-2 dei quarti di finale playoff contro Brescia. Nello scorso campionato, dopo aver svolto la prima parte della preparazione in biancorosso, ha giocato in Serie B Interregionale con l’Olimpia Legnaia (33 partite disputate producendo 8.5 punti media utili al raggiungimento della salvezza della squadra fiorentina) e contestualmente sempre con l’Under19 Eccellenza di Pistoia Basket Junior (19.2 punti di media in campionato) mettendosi in mostra nella Next Gen Cup 2025 e qualificandosi anche per le Finali Nazionali di Roma. Da segnalare, inoltre, che nelle ultime partite del campionato di Lba è tornato a vestire la maglia di Estra, siglando anche i suoi primi punti in Serie A contro Reggio Emilia.
“Sono contentissimo di rimanere a Pistoia e vestire ancora questa maglia – afferma Federico Stoch – oramai da due anni questa è casa mia ed avere la possibilità di lottare per questa città é davvero incredibile. Ringrazio il dt Alberto Martelossi e coach Tommaso Della Rosa per la fiducia che hanno riposto in me e non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere i nostri obiettivi che ci siamo prefissati per la stagione. Ci vediamo presto e sempre forza Pistoia!”.